
I rossoneri sono già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il difensore dell'Atletico potrebbe essere l'uomo giusto per la difesa
Il Milan sta studiando il grande colpo per la difesa. I rossoneri, oltre a valutare, per gennaio, i nomi di Rodrigo Caio e Christensen, stanno pensando già alla prossima stagione. In questo senso, secondo il Corriere dello Sport, Leonardo avrebbe già mosso i primi passi per Diego Godin dell'Atletico Madrid. Il difensore uruguaiano, storica bandiera dei colchoneros sarebbe il rinforzo ideale per l'estate, grazie alla sua forza, alla sua esperienza, ma, soprattutto, grazie alla sua situazione contrattuale.
Calciomercato Milan, non solo Ibrahimovic: i nomi per il mercato invernale
Godin, uno dei difensori più forti del panorama mondiale, è in scadenza con l'Atletico nel 2019 e non sarebbe intenzionato a rinnovare il suo contratto. Leonardo, quindi, ha già preso i primi contatti con l'entourage del giocatore ed è fortemente intenzionato a metterlo sotto contratto per la prossima stagione. L'uruguaiano, inoltre, ha anche il passaporto spagnolo, il che lo renderebbe tesserabile con più facilità dal club rossonero, che non occuperebbe uno slot per i giocatori extracomunitari. L'arrivo a parametro zero di Godin sarebbe l'ideale non solo per la sua forza, ma anche per il fatto che, ingaggio e commissioni a parte, non comporterebbe un grande esborso economico.
Nonostante i 33 anni che compirà a febbraio, Godin rimane uno dei migliori centrali difensivi del mondo. L'uruguaiano ha il carisma e l'esperienze giusti per comandare la difesa rossonera, soprattutto nel caso in cui, come ci si augura a Milanello, dovesse arrivare la qualificazione alla Champions League per la stagione 2019/20.
Calciomercato Milan, per la trequarti spunta il nome di De Paul
Pillola di fanta
La carriera e il palmares di Godin parlano per lui. In nove stagioni all'Atletico l'uruguaiano ha segnato 25 gol in 365 partite, vincendo quasi tutto: una Liga, due Europa League, tre Supercoppe Europee, una Coppa del Re e una supercoppa spagnola. A ciò si aggiungono due finali di Champions League perse e una Coppa America vinta con l'Uruguay nel 2011. Godin, inoltre, è un difensore che sa segnare e sarebbe l'ideale, non solo per il Milan, ma anche per tutti i fantallenatori. COMANDANTE
