In attesa che gli Europei di Germania2024 abbiano inizio (qui tutte le news sulla competizione e sul Fantaeuropeo) continuiamo a parlare di calciomercato, con molti club di Serie A già al lavoro per anticipare la concorrenza e accaparrarsi i migliori giocatori sulla piazza in vista della prossima stagione. Tra le società più attive degli ultimi giorni c'è anche il Milan, che annuncerà a breve Paulo Fonseca come nuovo allenatore della prima squadra e vorrà sin da subito accontentare il tecnico con alcuni rinforzi.
Perso Olivier Giroud, che ha salutato i rossoneri per accasarsi ai Los Angeles FC in MLS, la dirigenza rossonera è in trattativa avanzata per Joshua Zirkzee, con Benjamin Sesko del RB Lipsia e Artem Dovbyk del Girona sullo sfondo come alternative. L'attaccante non è l'unica priorità di mercato per il Milan, alla ricerca anche di un laterale destro per la difesa. L'identikit ideale individuato dai rossoneri arriva dalla Premier League, in particolare dal Tottenham, con un passato anche al Barcellona.
Calciomercato Milan, sempre più vicino Emerson Royal: il prezzo…
Le chance di vedere Emerson Royal con la maglia del Milan nella prossima stagione aumentano giorno dopo giorno. I rossoneri hanno individuato nel brasiliano di proprietà del Tottenham il profilo ideale per il ruolo di terzino destro per la prossima stagione, la trattativa è a buon punto ma non ancora conclusa: la cifra stimata per l'operazione è di 20 milioni di euro, mentre il Tottenham ne chiede 30; una distanza importante, ma tutt'altro che incolmabile vista la volontà di entrambe le squadre di arrivare a destinazione.
Partito dall'Atletico Mineiro e arrivato in Europa grazie a una sinergia tra Barcellona e Real Betis, dopo due ottime stagioni con i biancoverdi il brasiliano è approdato in blaugrana nel 2021/22. L'esperienza con il Barça durò solo 3 partite, con il Tottenham che lo prelevò per 25 milioni di euro dopo soli 3 mesi. Dopo due stagioni da titolare con gli Spurs, nell'ultimo anno Emerson Royal ha giocato solo 24 match tra Premier League e coppe nazionali (di cui 13 dal primo minuto).