Chi è Mason Greenwood, il talento controverso che piace alla Juventus: costo e fattibilità
Chiusa la trattativa per Thiago Motta come nuovo allenatore, la Juventus – Cristiano Giuntoli in particolare – si è buttata a capofitto sul calciomercato. Tante le trattative che i bianconeri stanno portando avanti in contemporanea, sia in entrata che in uscita. Una delle novità per quanto riguarda il mercato in entrata riguarda un talento controverso del calcio inglese: Mason Greenwood.
Talento controverso perché, nel suo momento di maggiore esplosione a 20 anni, è finito nell'occhio del ciclone. Dopo che la sua ex ragazza lo aveva denunciato per violenza domestica, il calciatore era stato arrestato e trasferito in carcere. Al termine del processo è stato dichiarato innocente, ma alcuni fatti sono rimasti un po' ambigui. Quindi, il Manchester United, che lo ha reputato colpevole tramite un processo interno, ha deciso di venderlo. Dopo una stagione in prestito al Getafe, sulle sue tracce è finita la Juventus.
Calciomercato Juventus, chi è Mason Greenwood
Nato a Bradford (Inghilterra) il 1 ottobre del 2001, Mason Greenwood è un calciatore offensivo inglese. Principalmente ala destra, nel corso della sua carriera ha svolto anche i ruoli di ala sinistra, punta e mezzala destra. Insomma, un calciatore abbastanza duttile. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Manchester United, dove ha fatto tutta la trafila fino ad approdare in prima squadra, in giovanissima età.
Con lo United, dall'esordio giovanissimo alla condanna per violenze, ha totalizzato ben 129 presenze. Poi, come spiegato prima, il reintegro e la cessione in prestito agli spagnoli del Getafe. In Spagna nell'ultimo anno è rinato, ed ha trovato 36 presenze tra tutte le competizioni, fatte di 10 gol e sei assist. Sulle poco più di 200 presenze da professionista, più della metà sono arrivate nel ruolo di ala destra.
A Giuntoli piace da tempo e adesso ha anche l'approvazione di Thiago Motta, che lo reputa adatto al suo stile di gioco. Questo potrebbe voler significare la cessione di uno tra Federico Chiesa e Matias Soulé. Il calciatore avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi in bianconero, adesso resta da trovare l'accordo tra club. La Juventus parte da una offerta di 30 milioni, ma lo United ne chiede 50. Il calciatore è in uscita ed ha l'ultimo anno di contratto, quindi la cifra è ritenuta esagerata. La trattativa proseguirà nei prossimi giorni, alla ricerca di una quadra.