Calciomercato Milan, l’obiettivo numero uno di Paolo Maldini rimane Charles De Ketelaere del Club Bruges. Oggi è previsto l’incontro in Italia con gli agenti del trequartista classe 2001. In questo articolo vedremo qual è l’offerta del club rossonero e le possibili alternative per la trequarti
Milan-De Keteaere: l’offerta dei rossoneri
La prima offerta di Paolo Maldini per Charles De Ketelaere è stata di 20 milioni di euro + bonus. Il Club Bruges ha rifiutato la proposta, il club belga valuta il suo gioiellino intorno ai 35 milioni di euro. Nella giornata di oggi 7 luglio ci sarà un incontro tra la dirigenza del Milan e gli agenti del trequartista classe 2001. Il giocatore vuole approdare in un club prestigioso come il Diavolo ma le due parti sono ancora molto distanti e ballano 15 milioni di differenza. Maldini e Massara vogliono sbaragliare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni di questo talento nato a Bruges. Secondo i rumors delle ultime ore il Milan potrebbe mettere sul piatto anche due contropartite tecniche. Si tratta di due giovani della primavera rossonera che potrebbero interessare al club belga: il portiere danese Andreas Jungdal e l’attaccante svedese Emil Roback.
Concorrenza per De Ketelaere: le squadre interessate
Ci sono altri club interessati a De Ketelaere, soprattutto dalla Premier League il Leeds è la squadra che ha fatto l’offerta più alta al momento, molto vicina alle richieste del Club Bruges. I Peacocks hanno messo sul piatto 30 milioni di euro + 5 di bonus per convincere la dirigenza belga a cedere il suo talentuoso trequartista. Nonostante l’allettante proposta, il 21enne belga vuole soltanto il Milan. Per questo nella giornata odierna Paolo Maldini vuole incontrare direttamente l’entourage del calciatore per trovare l’accordo e poi avanzare con una nuova offerta al Club Bruges. Quando la dirigenza rossonera tornerà alla carica potrebbe offrire la stessa cifra proposta dal Leeds (30 mln di € + 5 mln di € in bonus). Per i campioni d’Italia De Ketelaere è il profilo ideale – giovane, talentuoso e con margine di crescita enorme. Inoltre ha un ingaggio accettabile, intorno ai 2 milioni di euro a stagione.
Leggi anche: Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022
Ziyech in prestito dal Chelsea, il punto sulla trattativa
Oltre a De Ketelaere, il Milan segue da tempo anche Hakim Ziyech, trequartista del Chelsea. Non è escluso che Maldini e Massara possano prendere entrambi. Per il classe 1993 marocchino l’opzione sarebbe quella del prestito. Il calciatore ex Ajax ha detto sì al suo eventuale passaggio in rossonero. Resta da risolvere il nodo ingaggio – 6 milioni di euro – i campioni d’Italia non possono permettersi queste cifre e ci vorrà la collaborazione dei Blues per pagare in maniera equa lo stipendio del giocatore. Ziyech dopo una stagione tra luci ed ombre a Londra, vuole ritagliarsi un ruolo chiave e il Milan è la piazza ideale per tornare a brillare.
Calciomercato Milan, per la trequarti torna in voga il nome di Renato Sanches
Sembrava sfumata la pista Renato Sanches, invece secondo indiscrezioni di calciomercato delle ultime ore il centrocampista portoghese potrebbe ancora approdare in rossonero. Il Paris Saint Germain sta tergiversando, deve prima sfoltire gli esuberi a centrocampo, prima di tentare l’affondo per il classe 1997 del Lille. Nessuna offerta ufficiale per il momento dal club transalpino e Paolo Maldini potrebbe approfittare di questo temporeggiamento per chiudere al più presto la trattativa. Sanches ha già dichiarato che non rinnoverà con il Lille e vuole sapere al più presto quale sarà la sua prossima destinazione. Inoltre il PSG ha acquistato dal Porto il mediano Vitinha per 40 milioni di euro e potrebbe essere ‘sazio’ e rinunciare definitivamente all’acquisto di Renato Sanches.
Leggi anche: Sta per uscire la nostra guida all'asta del fantacalcio. Vuoi sapere quando e conoscere tutte le novità? Clicca qui