
Ufficialità per Empoli e Sassuolo. Altri botti di mercato per il Milan e tanto calciomercato estero. Qui tutte le trattative e le ufficialità di oggi.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 29 luglio
Empoli, ecco il sostituto di Parisi
I toscani hanno ufficializzato nella giornata di ieri il nuovo arrivo per la fascia sinistra. Si tratta di Giuseppe Pezzella, terzino sinistro di proprietà del Parma. Il giocatore ha passato la scorsa stagione in prestito al Lecce. Arriva in Toscana con trasferimento gratuito a titolo definitivo. Al Parma andranno dei bonus se giocherà e il 15% sulla futura rivendita.
Sassuolo, un nuovo terzino per Dionisi
Il Sassuolo formalizzerà presto l'acquisto del nuovo terzino sinistro. Un giocatore di spinta, che ha trovato poco spazio alla Roma. Lunedì 31 luglio sono previste le visite mediche e la firma di Matias Viña con il Sassuolo.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 29 luglio
Milan, chiuso l'arrivo del baby-fenomeno
Il Milan ha chiuso l'operazione con il Valencia per il trasferimento di Yunus Musah. Il club iberico chiedeva inizialmente 25 milioni di euro, i rossoneri hanno offerto 20 milioni e contano di chiudere. In attesa che gli spagnoli accettino l'offerta, le sensazioni sono positive. Il Valencia ha fatto capire agli agenti del giocatore che l'offerta del Milan è quella giusta. Nelle prossime ore la chiusura definitiva. I tifosi sono già in estasi.
Milan che sta trattando sottobanco anche il talentino argentino (seguito anche dal Torino) Alejo Véliz, attaccante del Rosario Central. Si tratta di una suggestione di mercato, per adesso. Ma il Milan sa bene quanto sia importante ringiovanire ulteriormente il reparto offensivo. Véliz ha una clausola da 15 milioni di euro, ma andrebbe a occupare l'ultimo slot extracomunitario disponibile in casa rossonera. Il Milan resta alla finestra, senza affondare il colpo.
#Musah ispiratrice pic.twitter.com/rWzeJ9YLQy
— #MilanSpace (@MilanSpace_03) July 29, 2023
Capitolo uscite. Dopo la sempre più probabile cessione di Rebic al Besiktas, il club turco sembra sia interessato anche a Junior Messias. Il Besiktas ha presentato un'offerta giudicata troppo bassa. Presto ne arriverà un'altra più congrua al valore del giocatore. Nelle prossime ore arriverà anche la decisione del calciatore, che non ha mai chiuso al trasferimento in Turchia.
Altre notizie
Juve, ufficiale l'esclusione dalla prossima Conference League. La giocherà la Fiorentina.
Atalanta, l'offerta del Manchester United per Hojlund è aumentata. Si tratta sulla base di 60 milioni di euro.
PSG, sempre più vicino l'arrivo di Dembélé. I francesi pagheranno la clausola rescissoria di 50 milioni di euro.
