Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, occhi sul vice Theo: l’agente è a Milano, si può chiudere a gennaio

Calciomercato Milan, occhi sul vice Theo: l’agente è a Milano, si può chiudere a gennaio
Iconsport / Pressinphoto

Il Milan è molto attivo sul fronte calciomercato, messo nel mirino il vice di Theo Hernandez: si può chiudere a gennaio

Il Milan è sempre attivo sul fronte calciomercato, specialmente quando si parla di giovani. All'apertura del mercato di riparazione di gennaio mancano poco meno di due mesi, nei quali i rossoneri proveranno a portare a termine alcune operazioni. Una di queste riguarda un vice di Theo Hernandez, che è stato individuato in Juan Miranda e potrebbe arrivare già a gennaio.

Calciomercato Milan, sprint per Juan Miranda

Il Milan ha da qualche settimana individuato in Juan Miranda un possibile vice di Theo Hernandez per la fascia sinistra. I rossoneri hanno già avuto i primi contatti sia con l'entourage del calciatore che con i dirigenti del Real Betis, sua squadra di appartenenza. Proprio il direttore sportivo degli spagnoli, Ramon Planes, era presente a San Siro per la partita tra il Milan ed il PSG.

Stando alle indiscrezioni non sarebbe però avvenuto nessun incontro formale tra le parti. Il calciatore ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024, e da febbraio sarà libero di firmare un precontratto con chi riterrà più opportuno. Il Milan ha già una intesa di massima con i suoi agenti, sulla base di un quinquennale da due milioni di euro a stagione.

La necessità dei rossoneri è però quella di averlo il prima possibile, ed è proprio per questo che si sta lavorando per anticipare il colpo già a gennaio. Ancora nessuna trattativa è partita con il Betis, che non ha quindi ancora fissato il prezzo del suo cartellino. A cifre ragionevoli il Milan farà di certo un tentativo per portarlo in Italia già nel corso del mercato di gennaio.

Chi è Juan Miranda

Juan Miranda è un terzino sinistro spagnolo classe '00, attualmente in forza al Real Betis. Una delle sue caratteristiche principali è la progressione palla al piede, caratteristica che condivide proprio con Theo Hernandez, ed è anche molto bravo di testa. Dopo aver iniziato da piccolo nella cantera proprio del Real Betis, all'età di 14 anni è passato in quella del Barcellona.

Ed è proprio con i blaugrana che ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra. A 19 anni il passaggio allo Schalke 04 e la prima vera avventura da professionista. Dopo un anno in Germania il ritorno al Barca ed il passaggio, sempre in prestito, al Real Betis. Squadra nella quale, nell'estate del 2021, è passato poi a titolo definitivo a parametro zero.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato