Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, c’è l’offerta per l’attaccante: la Premier nel futuro

Calciomercato Milan, c’è l’offerta per l’attaccante: la Premier nel futuro
Iconsport / Pixsell

Il punto sulle trattative di calciomercato del Milan: c'è l'offerta dalla Premier League per l'attaccante

Continua senza sosta il calciomercato del Milan. I rossoneri, messa alle spalle la fase di preparazione, si apprestano a fare il loro esordio in Serie A. Nella prima giornata del nuovo campionato per i milanesi visita al Bologna, al Renato Dall'Ara (le probabili formazioni della partita e dove vederla in tv). Poi sarà di nuovo tempo di pensare al mercato, che sta per entrare nella sua fase conclusiva. Il punto della situazione sulle trattative dei rossoneri.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Milan, lo Sheffield United pronto a farsi avanti per Origi

Dopo le voci circa un possibile approdo di Origi in Arabia Saudita (qui tutti i dettagli), sull'attaccante belga del Milan sono adesso finite sirene di squadre inglesi. In particolare c'è una squadra della Premier League, che è pronta a presentare la prima offerta ufficiale ai milanesi. La squadra in questione è lo Sheffiled United che, prima di iniziare la trattativa con il Milan, vorrebbe capire la volontà dell'attaccante belga.

In caso di apertura da parte di Origi, si penserà poi a trovare un accordo con i rossoneri. L'idea degli inglesi è quella di prenderlo in prestito, inserendo magari un diritto di riscatto. Il Milan, dalla sua cessione, vorrebbe fare una cifra compresa tra i 10 ed i 12 milioni di euro, dopo averlo prelevato a parametro zero post esperienza al Liverpool. Sono attese novità dopo l'esordio dei rossoneri in campionato, ed è attesa per capire quale sarà la risposta del calciatore.

Calciomercato Milan, interesse forte per Pellegrino

Nonostante siano arrivati già diversi colpi in entrata, il Milan sembra volersi non fermare qui. Un altro calciatore è finito nel mirino della dirigenza dei rossoneri: si tratta di Marco Pellegrino. È in fase di chiusura la trattativa con il Platense per portarlo in Italia. L'argentino sarà acquistato a titolo definitivo, per tre milioni di euro, più bonus ed una percentuale in caso di eventuale futura rivendita da parte del Milan. La trattativa si è ormai conclusa ed adesso il calciatore è atteso in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri.

Calciomercato Milan, le trattative di secondo piano

Rossoneri che hanno fatto qualche sondaggio anche con la Roma per Riccardo Calafiori, ma il Bologna sembra aver superato la concorrenza milanista. È inoltre stato sondato l'attaccante iraniano Sardar Azmoun. Il Milan potrebbe pensarci nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Origi, ma al momento appare abbastanza complicata e non troppo attiva.

Capitolo cessioni. Oltre ad Origi qualche altro calciatore è in trattativa per lasciare la Milano sponda rossonera. Se Adli ha rifiutato la cessione ed ha fatto sapere a mister Pioli che preferirebbe giocarsi il posto al Milan, Kjaer non è così sicuro di rimanerci in rossonero. Ormai chiuso dalla grande concorrenza in difesa, l'esperiente difensore potrebbe valutare un possibile addio a titolo definitivo. Sulle sue tracce è finito il Genoa di Gilardino.

Nel frattempo arrivano pressioni dalla Turchia anche per un centrocampista, Rade Krunic. Il Fenerbahce è a caccia di un rinforzo in mezzo al campo, e lo avrebbe individuato nel centrocampista dei rossoneri. La prima offerta verbale è stata di quattro milioni di euro, ma presto potrebbe arrivare anche il rilancio, si parla di circa otto milioni di euro. Ancora non c'è accordo tra i due club, ma si potrebbe arrivare presto ad una fumata bianca. Dal canto suo il calciatore ha già un accordo di massima con il club turco, pronto per lui un quadriennale da poco più di tre milioni di euro netti a stagione. Il Verona ha chiesto informazioni per il cartellino di Mattia Caldara.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato