Il calciomercato del Milan continua spedito dopo gli acquisti di Morata e Pavlovic. I rossoneri hanno quasi chiuso per Emerson Royal, che diventerà il nuovo terzino destro a disposizione di Fonseca, e lavorano senza sosta per regalare al tecnico portoghese un centrocampista e un vice Maignan, a causa dell'infortunio di Sportiello. Inoltre, come vi avevamo anticipato tempo fa, il Milan è alla ricerca di un altro attaccante che possa alternarsi con Morata nel ruolo di centravanti del 4-2-3-1, come dimostra anche la maglia numero 9 rimasta libera dopo l'ufficialità dello spagnolo – che indosserà la 7, gentilmente concessa da Adli.
Nelle ultime ore si è però verificato un risvolto importante nel toto-attaccante del Milan, dato che uno dei principali candidati è ufficialmente sfumato. Si tratta di Niclas Fullkrug, finito nel mirino dei rossoneri dopo l'ottima stagione con il Borussia Dortmund (15 gol e 10 assist in 43 presenze) e i 2 gol all'Europeo con la Germania, che alla fine ha accettato la corte del West Ham. Il possente attaccante tedesco è ormai in procinto di vestire la maglia degli Hammers, che hanno trovato l'accordo sulla base di 27 milioni di euro + 5 di bonus, e già nelle prossime ore effettuerà le visite mediche.
Dopo la notizia di Fullkrug in Premier League il Milan è sempre più convinto di puntare su Tammy Abraham per il ruolo di vice Morata, e nei prossimi giorni le due società si riaggiorneranno per provare a chiudere finalmente la trattativa. Magari con un'idea di accordo diversa, che potrebbe coinvolgere una contropartita tecnica da parte dei rossoneri per convincere la Roma.
Calciomercato Milan, all in su Abraham: ipotesi scambio con Okafor
L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione Abraham-Milan. I rossoneri hanno provato a convincere la Roma attraverso la formula del prestito, operazione che permetterebbe al Diavolo di tutelarsi visti i recenti problemi fisici dell'attaccante inglese (out per quasi tutta la scorsa stagione per l'infortunio al legamento crociato). Dall'altra parte, tuttavia, non sono mai arrivate aperture e la richiesta è rimasta sempre la stessa: tra i 25 e i 30 milioni di euro, anche perché i giallorossi necessitano di monetizzare dopo l'acquisto – ufficiale da ieri – di Artem Dovbyk dal Girona.
Ecco perché il Milan vorrebbe tentare un nuovo assalto ad Abraham cambiando le condizioni dell'affare, ovvero inserendo Noah Okafor come contropartita tecnica. Lo svizzero è chiuso da Leao in rossonero e potrebbe quindi aprire alla Roma, mentre l'inglese ha già accettato la corte dei rossoneri da tempo.