Il Milan sta pensando ad un rinforzo in difesa per il calciomercato di gennaio, piace un giocatore in scadenza di contratto
Un avvio di Serie A fatto di alti e bassi per il Milan, al nuovo ciclo con Paulo Fonseca in panchina. Dopo aver faticato nelle prime gare, con la prima vittoria stagionale che è arrivata solamente alla quarta giornata di Serie A, i rossoneri si sono leggermente ripresi in campionato, complice anche la vittoria nel derby.
Stesso discorso anche in Champions League, dove dopo le prime due sconfitte sono arrivate due vittorie, l'ultima delle quali contro il Real Madrid. In questa prima parte di stagione, si possono già tirare le prime somme circa i nuovi acquisti arrivati nel calciomercato estivo. Uno di questi, arrivato carico di aspettative, non ha ancora convinto mister Fonseca: stiamo parlando di Strahinja Pavlovic.
Proprio per questo motivo i rossoneri si starebbero guardando intorno in vista del mercato di riparazione. La difesa non è apparsa proprio solidissima in questo avvio, ed è dunque possibile che venga fatto un intervento nella retroguardia. Il nome nuovo, stando alle indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, è quello di Victor Lindelof, difensore svedese attualmente in forza al Manchester United.
Calciomercato Milan, per la difesa piace Lindelof
Arrivato dal Benfica nell'estate del 2017 per 35 milioni di euro, Lindelof ha appena iniziato la sua ottava stagione con la maglia dei Red Devils. Anche se non è un titolare inamovibile nella formazione inglese, le sue presenze ogni stagione le porta sempre a casa. In questo avvio sono sette totali, tra tutte le competizioni, per un totale di 293′ minuti.
Il suo contratto con il Manchester United è in scadenza il 30 giugno del 2025 e la sua storia con il club sembra essere giunta ai titoli di coda. Per questo motivo il Milan lo ha messo nel mirino, si tratta di un difensore con esperienza e che a gennaio potrebbe liberarsi a fronte di un piccolo conguaglio economico. All'occorrenza può anche giocare a destra, forse anello debole della difesa rossonera.
Anche se lato italiano l'interesse non trova riscontri, dall'Inghilterra ne sono sicuri. Il calciatore ha ancora 30 anni, quindi può dire la sua. La pista Lindelof è quindi da monitorare con attenzione, nel giro di un paio di mesi potrebbe infatti vestire la maglia del Milan. Difensore con esperienza anche europea ed in nazionale maggiore, da non sottovalutare.