I tifosi del Milan, dopo le prime settimane di calciomercato passate a guardare gli avversari esultare per i nuovi acquisti, stanno finalmente ottenendo le prime soddisfazioni. Sistemata la questione attaccante, con Alvaro Morata diventato ufficialmente rossonero fino al 30 giugno 2028 (ma si continua a lavorare su altri 3 nomi per completare l'attacco), a giorni dovrebbe concludersi anche la telenovela legata al difensore del Salisburgo Pavlovic. Tuttavia, il Milan deve far attenzione anche alle offerte in arrivo per alcuni nomi importanti della propria rosa.
Nelle ultime ore sarebbe infatti stata recapitata alla dirigenza rossonera un'offerta da 30 milioni per Malick Thiaw da parte del Newcastle. Cifre del genere fanno ovviamente vacillare il Milan, che parte però da una richiesta di 40 milioni. Le trattative continuano e l'affare potrebbe chiudersi a breve, con Moncada e Ibrahimovic obbligati dunque a tutelarsi con un altro difensore da acquistare oltre al vicinissimo Pavlovic.
Calciomercato Milan, Igor e Lucumì nel mirino in caso di addio di Thiaw
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe già in mente due obiettivi qualora la cessione di Thiaw al Newcastle dovesse andare in porto. Il primo arriva proprio dalla Premier League, ma ha giocato in Italia fino a un anno fa: si tratta del brasiliano Igor, acquistato dal Brighton di De Zerbi la scorsa estate per circa 16 milioni di euro dalla Fiorentina. Non un titolarissimo in Inghilterra, l'ex viola potrebbe tornare in Italia per una cifra tra i 10 e i 15 milioni.
Il secondo nome è uno dei protagonisti della qualificazione in Champions League del Bologna di Thiago Motta, ovvero Jhon Lucumì. Da due anni in Italia, soprattutto negli ultimi 6 mesi il colombiano è diventato una sicurezza del reparto difensivo dei felsinei, accrescendo il suo valore di mercato fino ai 25 milioni richiesti dalla dirigenza per lasciarlo partire.