Il Real Madrid vuole un altro calciatore del Milan, questa volta servono 30 milioni di euro
Il Milan ha ormai quasi completamente chiuso la sua stagione. Dopo aver perso il derby della madonnina contro l'Inter, che ha di fatto consegnato lo scudetto ai nerazzurri (l'albo d'oro della Serie A aggiornato), i rossoneri si trovano adesso a dover solamente difendere la seconda posizione. La Champions League, avendo la Serie A cinque posti assicurati, è ormai ad un passo; quindi la dirigenza si può già occupare di progettare la prossima stagione. Parte della progettazione passa ovviamente per il calciomercato.
Dopo aver perso Brahim Diaz, rientrato nel corso del calciomercato estivo scorso al Real Madrid, i rossoneri potrebbero questa volta perdere un difensore, finito nel mirino dei blancos: stiamo parlando di Malick Thiaw. Questa volta però, a differenza del marocchino, per il tedesco il Milan incasserebbe effettivamente una bella cifra.
Calciomercato Milan, il Real Madrid sulle tracce di Thiaw
Come riportato dai tedeschi di BILD, sarebbe proprio Malick Thiaw il preferito dagli spagnoli per la difesa. Il difensore tedesco, prelevato nell'agosto del 2022 dallo Schalke 04 per 8,8 milioni di euro, adesso ha una valutazione di 30. Al Real interesserebbe perché in estate, dopo numerosi anni al club, Nacho andrà in scadenza di contratto e non rinnoverà. Bisogna però vedere se le merengues sono disposte a spendere una cifra importante per un calciatore che, almeno inizialmente, partirà dalla panchina.
Stando alle indiscrezioni l'interesse sarebbe però più che concreto. Decisiva, in questo senso, sarà anche la volontà del calciatore. Dopo due anni in rossonero non può essere ancora considerato un titolare inamovibile, anche se in questa stagione lo è stato. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2027, ma la chiamata del Real fa gola a tutti. Potrebbe quindi decidere di cedere alle avance e di andarsi a giocare le sue carte in uno dei club più importanti del mondo, se non il più importante in assoluto.
In totale in questi due anni di Milan ha totalizzato, considerando tutte le competizioni, 50 presenze. Nessun gol ancora per lui, che ha però un assist a referto. Il Real lo ha messo nel mirino sia perché gioca già in un club prestigioso nonostante la giovane età, sia perché ha esperienza anche nel massimo campionato tedesco e nelle competizioni europee. Insomma un difensore che non avrebbe bisogno di un percorso di maturazione, ma che sarebbe già pronto a prendere il posto di Nacho. Se ne saprà di più nel corso delle prossime settimane.