Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino: Milan e Inter beffate? Un top club europeo si inserisce per Buongiorno

Calciomercato Torino: Milan e Inter beffate? Un top club europeo si inserisce per Buongiorno
Iconsport / LaPresse

Ormai l'abbiamo capito, Alessandro Buongiorno sarà uno dei principali protagonisti della prossima sessione di calciomercato. Il capitano del Torino, in questa stagione, si sta affermando come uno dei migliori difensori italiani e in Serie A, tanto da essersi guadagnato una maglia da titolare durante l'ultima sosta in Nazionale. Anche al prossimo Europeo, in programma a giugno, la sua convocazione da parte di Luciano Spalletti sembra sempre più probabile.

Le prestazioni offerte dal difensore classe 1999 hanno attirato su di lui gli occhi di diversi club importanti in Italia e non solo. Da mesi si parla con sempre più insistenza di un interessamento del Milan, pronto a effettuare un grande investimento in difesa la prossima estate, ma anche di un'inserimento dell'Inter – alla ricerca di un profilo giovane per sostituire uno tra Acerbi e de Vrij.

Nelle ultime ore, però, su Buongiorno sembra essere piombato un altro top club europeo intenzionato a esaudire le richieste del presidente Cairo. Per i tifosi di Milan e Inter, adesso, è lecito preoccuparsi.

Calciomercato Torino, c'è il PSG su Buongiorno

Non solo l'Atletico Madrid e alcuni club di Premier League: per Buongiorno Milan e Inter devono ora fare attenzione al Paris Saint-Germain, alla ricerca di un difensore centrale con cui arricchire la propria rosa visto il rendimento non pienamente convincente dell'ex interista Skriniar.

Il profilo individuato dai parigini, stando all'edizione odierna di Tuttosport, è proprio il capitano del Torino. La società granata vorrebbe guadagnare almeno 45/50 milioni di euro dalla cessione del difensore, cifra che il PSG non avrebbe ovviamente problemi a spendere. A Parigi Buongiorno troverebbe anche Donnarumma, suo grande amico e compagno in nazionale, mentre il Torino si coprirebbe con il rientro dall'infermeria di Perr Schuurs.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato