L'attaccante portoghese non supera le visite mediche con il Monaco a causa di un infortunio e il club francese stoppa la trattativa con il Milan
Un nuovo “caso Perin” scuote il calciomercato italiano: come nel caso del portiere della Juventus – frenato dal Benfica durante i controlli sanitari – anche André Silva non è stato ritenuto idoneo nel corso delle visite mediche con il Monaco. La formazione del Principato, che aveva concluso la negoziazione economica con il Milan, ha riscontrato un problema fisico non preventivato, imponendo uno stop alla cessione del portoghese. Un contrattempo che potrebbe ritardare oppure addirittura far saltare anche l'arrivo di Correa in maglia rossonera.
Leggi anche > Salta l'affare Perin con il Benfica
I motivi dello stop alla trattativa
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'attaccante portoghese non avrebbe superato le visite mediche con il Monaco e il club francese avrebbe rispedito al mittente Andrè Silva nonostante un'operazione già definita con i rossoneri sulla base di 30 milioni di euro. La brusca interruzione della trattativa è stata dettata da un infortunio più grave del previsto al tendine rotuleo per l'ex attaccante del Siviglia. Condizione che priva per il momento – al netto di una probabile ulteriore negoziazione tra le parti – il Milan di un'importante cifra da investire sul nuovo colpo Correa, che rimane comunque in dirittura d'arrivo dall'Atletico Madrid.
Leggi anche > I 10 trasferimenti più costosi nella storia del Milan
I consigli per il fantacalcio
Nell'ipotesi in cui André Silva dovesse fare ritorno nel nostro campionato, bisognerebbe valutarne l'adattabilità al nuovo modulo richiesto da Giampaolo, previa ovviamente verifica delle condizioni del tendine rotuleo del portoghese. I fantallenatori non devono comunque cestinare troppo presto il profilo del bomber lusitano: André Silva, infatti, ha segnato 7 gol nei primi 7 match di Liga nella scorsa stagione (chiusa poi con il bottino di 9 centri). Un avvio sicuramente difficile da ripetere, soprattutto in caso di preparazione ad handicap, ma che svela un importante dato tattico: il portoghese ha segnato 6 gol su 9 giocando in coppia con un'altra punta, Ben Yedder, e assistito da un trequartista, Sarabia. Un modulo analogo a quanto si troverebbe di fronte con il Milan. Motivo in più per concedergli una chance, se le cose sul fronte Monaco non dovessero andare come previsto.
Il tabellone del calciomercato