Il Milan pensa al futuro di Luka Jovic, potrebbe rimanere in rossonero: ma ad una condizione
Il Milan si avvia verso la conclusione del campionato di Serie A e della sua stagione calcistica. Dopo aver conquistato la qualificazione matematica alla prossima Champions League, i rossoneri dovranno difendere il posto in Supercoppa Italiana, e per farlo dovranno semplicemente chiudere il campionato davanti Bologna ed Atalanta. Dopodiché sarà tempo di pensare all'allenatore ed alle scelte di calciomercato.
Molte di queste ultime dipenderanno infatti da quella che sarà la guida tecnica dei rossoneri nella prossima stagione. Intanto qualche decisione si può però cominciare a prendere, ed una delle prime potrebbe riguardare il futuro di Luka Jovic, arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina con una formula particolare. Formula che potrebbe essere modificata per permettergli di rimanere anche nella prossima stagione.
Calciomercato Milan, Jovic potrebbe rimanere: la condizione è decisa
Sostanzialmente Jovic si è svincolato dalla Fiorentina ed ha firmato con il Milan un contratto di un anno, con opzione annuale di rinnovo valida per i successivi tre e da esercitare a fine di ogni stagione. Anche se è stato usato relativamente poco, il serbo quando chiamato in causa ha quasi sempre lasciato il segno, segnando anche dei gol pesantissimi, che hanno permesso ai rossoneri di portare a casa dei punti importanti.
L'ex Real Madrid si è dunque guadagnato la stima di tutto l'ambiente, che sarebbe pronto a puntare su di lui anche nella prossima stagione. L'idea del Milan è però leggermente diversa, e prevede il cambiamento dell'attuale particolare accordo stipulato. Al posto di esercitare il primo dei tre rinnovi annuali del contratto, la dirigenza rossonera è pronta a sedersi a tavolino con gli agenti del calciatore, per cercare di trovare un accordo su un contratto più lungo ma unico.
Ricordiamo che in estate, con molte probabilità, il Milan perderà il suo attaccante titolare Olivier Giroud, e lo spazio a disposizione di Jovic potrebbe aumentare. Il serbo ha ancora 26 anni e può ambire a diventare il titolare nell'attacco del Milan del futuro. Quest'anno sono sei gol ed un assist in 21 presenze, appena sette delle quali da titolare. Per un bottino totale di 773′ minuti in Serie A. Ha poi giocato tre partite e segnato un gol in Europa League, giocato due partite in Champions League e giocato due partite e segnato due gol in Coppa Italia.