
Il Milan senza la prossima Champions League potrebbe perdere qualche pezzo da 90, sirene inglesi per Tijjani Reijnders
Il Milan ha quasi matematicamente perso le possibilità di qualificarsi per la prossima edizione di Champions League. Il ritardo accusato dai rossoneri nella classifica di Serie A è abbastanza importante e con tutte queste squadre davanti quasi impossibile da colmare. L'obiettivo più realistico è rappresentato dall'Europa League che, oltre dal campionato, potrebbe arrivare mediante la vittoria della Coppa Italia. Il calciomercato dipenderà anche da questo.
Calciomercato Milan, Reijnders ai saluti? Il Manchester City pronto a fare sul serio
Stagione incredibile quella che sta vivendo il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders. L'olandese ha ingranato un'altra marcia e sta chiudendo la sua migliore stagione milanista. Sono ben 10 i gol in campionato per l'olandese che, uniti ai cinque assist, fanno 15 partecipazioni a gol in 35 presenze di campionato. Un apporto da attaccante più che da centrocampista.
Preso per 20,50 milioni di euro dall'Az Alkmaar nell'estate del 2023, Reijnders ha visto crescere il suo valore fino ai 50 milioni di euro attuali. Questo grazie alle due grandi stagioni disputate in Italia. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2030, quindi i rossoneri si sono tutelati. Ma senza Champions e con il forte interesse di qualche top club europeo, il suo futuro potrebbe cambiare lo stesso in estate.
In particolare l'olandese è finito nel mirino di un grande allenatore europeo, si tratta di Pep Guardiola, che lo vorrebbe portare al Manchester City. Stando all'esperto di mercato Matteo Moretto, i citizens starebbero preparando una grande offerta per Reijnders. Di sicuro per convincere il Milan servono più di 50 milioni di euro. Molto dipenderà ovviamente dal finale di stagione dei rossoneri. Una sua partenza sarebbe un duro colpo anche in ottica fantacalcio, specialmente vedendo i numeri di questa stagione.
