
Il trequartista classe 2002 ammette di aspettare l'Italia ai microfoni del Corriere dello Sport: “Sarebbe il campionato perfetto per crescere”
La stagione è ampiamente entrata nel vivo e stiamo per vivere la parte decisiva e più intensa del campionato. Fuori dal terreno di gioco però, le società si stanno giustamente già muovendo per il prossimo calciomercato estivo.
Tra i nomi che potrebbero tornare caldi c'è quello di Georgiy Sudakov, trequartista ucraino classe 2002 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Il ragazzo è stato accostato a diverse big del calcio italiano nei mesi scorsi – su tutte Juventus, Napoli e Milan – ma ancora nulla è andato in porto. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro. Il numero 10 però ha ammesso come sarebbe entusiasta di trasferirsi in Serie A, aprendo così nuovi scenari.
Ecco le sue parole in merito ai microfoni del “Corriere dello Sport”.
Calciomercato, le parole di Sudakov sul possibile trasferimento in Serie A
“Mi piacerebbe giocare in Serie A, l'Italia è un paese con una grande storia calcistica e tifosi appassionati. Per un centrocampista con le mie qualità, potrebbe essere il campionato perfetto per crescere. Ci giocano già molti giocatori di alto livello, gli allenatori sono molto tattici e il ritmo intenso. Poi so anche di calciatori ucraini che hanno lasciato il segno in Italia: ho parlato con Shevchenko ovviamente, con cui ho un buon rapporto. Seguo molto anche Dovbyk alla Roma, con cui mi incontro in nazionale.
Le offerte? Ci sono state proposte da parte di Juventus e Napoli. Io non ho mai rifiutato, ma la decisione finale spetta ai dirigenti e al presidente del mio club. Chiaramente, io vorrei mettermi alla prova nel campionato italiano, soprattutto in squadre così piene di stelle. Ora vedremo cosa accadrà”.
