Il Milan è a caccia di un sostituto di Olivier Giroud sul calciomercato, piace un attaccante del Lipsia
Con molte probabilità Olivier Giroud dirà addio al Milan in estate. L'attaccante rossonero sembrerebbe essere sempre più vicino alla Major League Soccer americana. Anche se i rossoneri non sono ancora certi di quello che sarà l'allenatore della prossima stagione, difficilmente infatti si proseguirà con Stefano Pioli (queste le possibili alternative), l'attaccante è un elemento chiave che servirà a prescindere.
Magari è ancora presto per scegliere quello su cui puntare, ma stilare una lista adesso non è di certo una cattiva idea. In questa lista, oltre ai soliti noti – vedi Zirkzee – si è appena aggiunto un altro bomber, che gioca in Germania con la maglia del Lipsia: stiamo parlando di Benjamin Sesko.
Calciomercato Milan, per il dopo Giroud spunta Sesko: servono 65 milioni
L'indiscrezione è stata lanciata in Germania, ed in particolare da Sky Sport Deutschland. Dopo una sola stagione con il Lipsia, Benjamin Sesko sarebbe già pronto a cambiare aria. Anzi, il Milan vorrebbe portarlo a cambiare aria. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro, anche se per prenderlo i tedeschi ne hanno spesi 24 pochi mesi fa. Quest'anno, considerando tutte le competizioni, ha messo a segno 16 gol in 40 presenze.
Non si tratta di certo di un bomber di razza, ma essendo un classe '03 i margini di miglioramento ci sono e sono importanti. Nello specifico si è visto anche in questa stagione. All'inizio è passato attraverso un periodo di ambientamento, ma nella seconda parte di stagione è letteralmente esploso, sia in termini di numeri che di prestazioni. Questo ha fatto variare anche la sua clausola rescissoria: se in inverno era di 50 milioni, grazie alle recenti prestazioni è salita fino a 65. Variazione avuta grazie sia al minutaggio, che alle prestazioni ed ai gol del giovane attaccante, un parametro innovativo.
Ma non è finita qui, perché se il Lipsia dovesse conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, sempre come riportato da Sky Sport Deutschland, la sua clausola potrebbe salire ulteriormente fino a 70/75 milioni di euro. Anche dalla Premier League hanno iniziato a buttarci un occhio. Il Milan a quelle cifre ovviamente non può competere, ma farà comunque un tentativo, presumibilmente dopo aver scelto il nuovo tecnico per la prossima stagione.