Il Milan potrebbe ricevere un altro tesoretto da reinvestire sul calciomercato, Theo Hernandez il nuovo Tonali
Mancano solamente tre partite e poi la stagione del Milan si concluderà ufficialmente. Essendo usciti sia dalla Coppa Italia che dalle coppe europee, i ragazzi di Pioli hanno solo la Serie A da completare. Se già un primo passo, con la qualificazione matematica alla prossima Champions League, è stato compiuto; adesso manca il secondo, che potrebbe arrivare già nella prossima giornata, ovvero la qualificazione alla prossima edizione di Supercoppa Italiana.
Anche questo obiettivo è però vicino, quindi i dirigenti del Milan si possono già concentrare su quello che sarà il calciomercato estivo, che ovviamente sarà condizionato anche dagli europei. Sono diversi i reparti in cui serve un rinforzo, probabilmente almeno uno in tutti. Rinforzi che, come accaduto la scorsa estate, potrebbero essere finanziati da una sola cessione.
Se la scorsa stagione il sacrificato di lusso fu Sandro Tonali, quest'anno potrebbe toccare a Theo Hernandez. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa il Bayern Monaco è pronto a fare sul serio, e ad avvicinarsi ai 100 milioni richiesti dal Milan (tutti i dettagli). Se questa cifra dovesse arrivare, potremmo aspettarci un mercato simile a quello dello scorso anno. Tanti colpi, divisi nei vari reparti.
Calciomercato Milan, i 4 nomi su cui reinvestire il potenziale tesoretto di Theo Hernandez
Partiamo dicendo che non è detto che il Milan farà quattro colpi, potrebbe farne di meno come farne di più; ma, secondo noi, in caso di cessione di Theo a quelle cifre, i rossoneri dovrebbero fare almeno quattro colpi. Partiamo analizzando i reparti. Con l'imminente partenza di Olivier Giroud, uno dei colpi andrà fatto sicuramente in attacco. Poi ne serve uno a centrocampo, che con qualche infortunio rischia di decimarsi. Infine un difensore ed un sostituto proprio di Theo sulla fascia sinistra.
Importante sottolineare che al momento, per ovvie ragioni, il Milan non approfondirà nessuna pista. Bisognerà infatti prima capire chi sarà l'allenatore dei rossoneri nella prossima stagione. Un colpo serve però in difesa, come centrale. Quest'anno spesso Pioli si è trovato in emergenza difensiva, legata ad infortuni e squalifiche. Non è un segreto che il preferito in casa rossonera sia Alessandro Buongiorno. Già a gennaio era stato fatto un tentativo, ma con un tesoretto sarebbe tutta un'altra storia. Come alternativa Maxence Lacroix del Wolfsburg.
Passiamo quindi al sostituto di Theo Hernandez. In questo senso l'idea dei rossoneri, almeno per il momento, è quella di tentare l'affondo su un calciatore che a giugno andrà a scadenza di contratto: Leonardo Spinazzola. L'ex Juve potrebbe essere il sostituto giusto del francese, ma occhio ad altri nomi che potrebbero spuntare. A centrocampo sono diversi i nomi che circolano. Dall'ex Bologna Dominguez (oggi al Nottingham Forest), passando per Renato Veiga del Basilea, ma il preferito sembrerebbe essere Youssouf Fofana del Monaco.
Infine l'attacco. Sono tanti i nomi accostati nelle settimane al Milan. Ieri ad esempio anche noi vi abbiamo parlato di Benjamin Sesko (i dettagli). Il preferito resta però solamente uno: Joshua Zirkzee. Al termine della stagione potrebbe lasciare il Bologna, ed il Milan è una delle squadre maggiormente interessate.