
Il Milan sta iniziando a muovere i primi passi in questa finestra di calciomercato guardando in casa del Chelsea e puntando il giovanissimo Chukwuemeka. Inter e Juve si contendono un talento del Genoa.
TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024
Calciomercato: le principali trattative di oggi 19 giugno
Chukwuemeka e Pulisic per il Milan?
Uno degli obiettivi principali del Milan in questa sessione di calciomercato è un centrocampista che vada a sostituire l’infortunato Bennacer. Nella mirino di Moncada e Furlani c’è Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 che il Chelsea ha acquistato l’anno scorso per 18 milioni dall’Aston Villa. I rossoneri vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, ma i Blues spingono per l’addio definitivo.
Non solo Chukwuemeka però è negli interessi del Milan per quanto riguarda la rosa del Chelsea. Occhi puntati anche su Christian Pulisic per l’attacco, giocatore che con i Blues non è riuscito a rendersi incisivo ma che potrebbe arrivare in prestito per Pioli.
Due pretendenti per Matturro
Protagonista con l’Uruguay ai Mondiali U20 in Argentina, Alan Matturro, difensore classe 2004 portato in Serie A dal Genoa la scorsa stagione per 3 milioni di euro al Defensor Sporting, ha catturato l’interesse di due big italiane. Sul giocatore ora ci sono Inter e Juventus impegnate nelle trattative.
L'Atalanta punta Holm
La Dea è partita a tutta velocità per cercare di accaparrarsi Emil Holm, terzino dello Spezia che interessa anche a Juventus e Inter. L'Atalanta cercherà di chiudere il prima possibile l'affare da circa 7 milioni di euro per il classe 2000.
Napoli, spunta il primo nome per il post-Kim
Rudi Garcia ha fatto la prima proposta per il possibile sostituto di Kim come difensore centrale dopo l’interesse mostrato dal Bayern Monaco per il giocatore coreano. Si tratta di Danso, difensore attualmente militante in Ligue 1 con il Lens.
Altre notizie
La Roma ha ceduto a titolo definitivo Tahirovic all’Ajax per 7.5 milioni più bonus.
Dopo il ‘no’ del West Ham a un prestito, i giallorossi continuano a lavorare per ottenere Scamacca.
El Shaarawy ha rinnovato con la Roma fino al 2025 con un ingaggio di circa 2.5 milioni a stagione e la possibilità di prolungare per un terzo anno.
La Fiorentina è, tra i club di Serie A, quello più interessato ad accogliere Retegui, ma a contendere il giocatore c'è anche il Lipsia.
L’agente di Osimhen e De Laurentiis si incontreranno a breve per discutere il rinnovo, un possibile sostituto del nigeriano in caso di addio è Jonathan David del Lille.
