Il Milan pensa ad un ritorno bis che farebbe felici tifosi e fantallenatori: si lavora con il Real Madrid
In estate è iniziata la nuova era per quanto riguarda il Milan, salutato Stefano Pioli, al suo posto è stato scelto Paulo Fonseca per guidare la squadra. Le prime settimane sono state difficili per il tecnico portoghese, che si è però pian piano ripreso, con delle scelte di formazione anche forti. Scelte che però hanno ripagato, almeno fino ad ora.
Ma alcuni calciatori non hanno convinto il nuovo tecnico, che avrebbe chiesto alla dirigenza dei rinforzi in vista del calciomercato di gennaio. Se l'obiettivo principale probabilmente è in difesa (l'obiettivo principale), non sono da escludere dei tentativi o addirittura dei colpi anche in altri reparti. In particolare l'ultima suggestione, rilanciata da La Gazzetta dello Sport, porta direttamente in terra spagnola. Un ritorno che farebbe falici sia i tifosi che i fantallenatori, quello di Brahim Diaz.
Calciomercato Milan, pazza idea ritorno di Brahim Diaz
Come tutti ricorderanno, la vera e propria esplosione di Brahim Diaz è avventura proprio con la maglia del Milan. Arrivato ai rossoneri in prestito dal Real Madrid nell'estate del 2020, a fronte di un corrispettivo di 200mila euro; tale prestito è stato rinnovato in maniera biennale al termine dell'anno, questa volta per tre milioni di euro. Al termine dei due anni, nell'estate del 2023, il calciatore marocchino ha fatto ritorno in terra spagnola.
Se nel primo anno dal ritorno ha giocato parecchie partite, segnando anche diversi gol decisivi, quest'anno la situazione è cambiata. Complice un problema alla coscia e la concorrenza aumentata, il calciatore sta trovando pochissimo spazio tra tutte le competizioni. Ecco perché potrebbe valutare un addio agli spagnoli. Al momento si tratta solamente di rumors, ma il suo forte legame con il Milan non è di certo cosa nascosta.
Nel caso in cui dovesse decidere di salutare i blancos, anche a gennaio stesso, il Milan avrebbe di sicuro la pole position. Sarebbe un gran colpo non solo per i rossoneri, ma anche in ottica fantacalcio, si tratta di un calciatore con i bonus nelle corde. La sua valutazione attuale è di 40 milioni, bisognerebbe poi vedere la formula. Si potrebbe fare magari in prestito oneroso fino al termine della stagione, studiando magari un diritto oppure un obbligo di riscatto per l'estate.