
Il Milan è pronto a chiudere la sessione estiva di calciomercato con un colpo in attacco, nel mirino un centravanti spagnolo
Il Milan è stato il protagonista indiscusso della sessione di calciomercato estivo della Serie A. Grazie alla cessione di Sandro Tonali, i rossoneri sono stati protagonisti nel mercato con un gran numero di innesti, che hanno quasi rivoluzionato la squadra a disposizione di mister Stefano Pioli. Ma, nonostante i numerosi acquisti fatti fino a questo momento, il Milan è pronto a piazzare un ultimo colpo di mercato. In arrivo un centravanti spagnolo che avrà il compito di fare il vice di Olivier Giroud.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Milan, il punto sulle trattative
Non sono bastati nove acquisti al Milan, i rossoneri sono pronti a regalare a mister Stefano Pioli anche un vice di Olivier Giroud in questo ultimo giorno di mercato. Fino ad ora gli acquisti sono arrivati in tutti i reparti. Partendo dalla porta è stato preso Marco Sportiello per fare il secondo di Mike Maignan in porta, arriva a parametro zero dopo l'esperienza all'Atalanta. Proseguiamo con la difesa, dove è stato solamente uno l'acquisto, quello di Marco Pellegrino, arrivato dal Platense per 3,5 milioni di euro.
🎙 Coach Pioli ahead of #RomaMilan
The opponent ⚔️
Playing style ⚽
Our group 🙌Le parole del Mister in vista della trasferta di Roma 🎥#SempreMilan pic.twitter.com/pQIJK2fVru
— AC Milan (@acmilan) August 31, 2023
A centrocampo, con l'addio di Tonali, è avvenuta la rivoluzione principale, finanziata proprio dalla cessione del giovane centrocampista italiano. L'acquisto più costoso in mezzo al campo è stato quello di Yunus Musah, prelevato dagli spagnoli del Valencia per 20 milioni di euro. L'attenzione dei tifosi e degli appassionati è finita però tutta su Tijjani Reijnders, che è arrivato dagli olandesi dell'Az Alkmaar per 19 milioni di euro. Interessante il colpo Ruben Loftus-Cheek, che ha lasciato il Chelsea in cambio di 16 milioni di euro.
Gli altri colpi sono tutti arrivati nel reparto offensivo. Il colpo principe, sempre dal Chelsea, è quello di Christian Pulisic, preso per 20 milioni di euro e già protagonista dopo le prime giornate di campionato. Dopo una bella stagione con gli spagnoli del Villarreal, in Italia è approdato anche Samuel Chukwueze, per 19 milioni di euro. Colpo anche in prospettiva, con l'acquisto di Noah Okafor dal Salisburgo per 14 milioni di euro. Infine, dopo essersi svincolato dalla Lazio, preso anche Luka Romero.
Calciomercato Milan, nel mirino Rafa Mir del Siviglia
Stando a quanto riportato da Sky Sport è quello di Rafa Mir del Siviglia il nome sul quale il Milan lavorerà nelle ultime ore di mercato. Se inizialmente i rossoneri sembravano pronti a spingere per Daka del Leicester (trattativa difficile perché extracomunitario), adesso è Mir l'obiettivo numero uno. La trattativa per lo spagnolo è in fase molto avanzata e si potrebbe chiudere in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è atteso a Milano nel corso delle prossime ore, per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al Milan.
Chi è Rafa Mir
Rafa Mir è un esperiente attaccante spagnolo classe '97, che nelle ultime due stagioni ha giocato nella Liga spagnola con la maglia del Siviglia. Si tratta di un centravanti un po' alla Giroud, dotato di una buona stazza e che sa giocare bene anche con il fisico. Oltre al ruolo di punta centrale, grazie alla sua duttilità, può ricoprire anche quelli di ala destra e di ala sinistra.
In stagione ha giocato tre delle prime quattro stagionali con il Siviglia, segnando anche un gol alla seconda giornata contro il Deportivo Alaves. In totale in due anni ha collezionato ben 86 presenze tra tutte le competizioni con la maglia degli andalusi, presenze nelle quali ha messo a segno 22 gol e fornito un assist ai compagni. Per quanto riguarda la nazionale non è mai riuscito ad esordire con la Spagna dei grandi, fermandosi alla formazione Under 23 delle Furie Rosse.
Nulla di fatto per Rafa Mir: scelto un nuovo vice Giroud
Con la chiusura del calciomercato sono sfumate anche le trattative per portare Rafa Mir al Milan dal Siviglia. Tuttavia, Pioli non è rimasto a corto del vice Giroud che stava cercando, infatti, praticamente in extremis, è arrivato Jovic dalla Fiorentina. La formula che ha portato il serbo a Milano è quella del prestito secco e gratuito dal club viola, squadra con cui Jovic ha ancora un anno di contratto con possibilità di rinnovo per altre due stagioni. Il contratto del giocatore al Milan vede uno stipendio di 2.5 milioni di euro da parte del club rossonero fino a giugno 2024.
