La Lazio pensa di chiudere la sessione estiva di calciomercato con un colpo in attacco, nel mirino un gioiellino del Manchester United
Contents
Siamo entrati nell'ultimo giorno di calciomercato per quanto riguarda la Serie A. Entro le 20:00 di oggi si dovranno portare a termine tutte le operazioni, altrimenti se ne riparlerà solamente a gennaio. L'unica eccezione è rappresentata dai calciatori attualmente svincolati, che saranno liberi di unirsi alle nuove squadre quando vorranno. A poche ora dalla chiusura, la Lazio sta studiano un ultimo colpo da regalare a mister Sarri, specialmente dopo un inizio di stagione per niente semplice.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Lazio, il punto della situazione
Come per alcune delle altre squadre, vedi il Milan con Tonali, anche la sessione di mercato della Lazio è stata finanziata dalla cessione di un top player della squadra. Anche nel caso della Lazio si tratta di un centrocampista, più nello specifico di Sergej Milinkovic-Savic. Dopo diversi anni in maglia biancoceleste, il serbo ha deciso di cedere alle avance arabe, ed è passato all'Al-Hilal in cambio di 45 milioni di euro, la cifra sulla quale aveva insistito da mesi Lotito, anche nelle trattative con la Juventus.
📣 Le nostre avversarie in @ChampionsLeague 🇪🇺#UCL pic.twitter.com/DLjzgH2W02
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) August 31, 2023
Ceduti anche Acerbi ed Escalante, per un totale di sei milioni di euro, negli altri casi si è trattato invece di cessioni in prestito, alcuni dei quali però onerosi. Infine cessioni di calciatori giovani. Gli acquisti, fino ad ora, sono stati tutti autofinanziati dalle cessioni. In particolare il colpo più oneroso è stato quello di Taty Castellanos, arrivato dal New York City per 15 milioni di euro. Come altro colpo sopra i 10 milioni di euro preso Gustav Isaksen dal Midtjylland per 12 milioni di euro. Interessante anche il doppio colpo dalla Juventus, con i prestiti di Pellegrini e Rovella. Arrivano in prestito anche Luigi Sepe dalla Salernitana, preso per fare il secondo di Provedel; e Matteo Guendouzi dal Marsiglia (la sua scheda per il fantacalcio). Preso invece a parametro zero Daichi Kamada. Infine speso 1 milione per Diego Gonzalez.
Calciomercato Lazio, pazza idea Mason Greenwood
La triste storia di Mason Greenwood la conosciamo un po' tutti. Uno dei giovani talenti inglesi in rampa di lancio con la maglia del Manchester United, è finito nella bufera dopo che la fidanzata lo ha accusato di violenza domestica. Anche se il processo che è scaturito dalla denuncia della giovane lo ha reputato innocente, dopo che il calciatore si è fatto diversi mesi di carcere, dello stesso avviso non è stato il Manchester United, che parallelamente ha portato avanti una indagine interna.
Indagine interna che si è chiusa qualche giorno dopo rispetto a quella pubblica, ed ha portato all'esclusione del giovane calciatore inglese dalla formazione dei Red Devils. Il calciatore è quindi adesso a caccia di una nuova sistemazione e, secondo Sky Sport, potrebbe trovarla nel campionato italiano. Si proverà a chiudere in tempi brevi, con l'inglese che avrebbe dato il suo si ad un possibile passaggio alla Lazio.
I numeri di Mason Greenwood con il Manchester United
Si trattava di uno dei giovani prospetti inglesi più interessanti del panorama calcistico della Premier League. Nonostante la giovane età stava infatti trovando parecchio spazio in una squadra di blasone come il Manchester United. In carriera ha giocato solamente con i Red Devils, essendo cresciuto nelle formazioni giovanili ed avendo fatto il suo esordio da professionista proprio con lo United.
In totale con il Manchester United dei grandi per lui ben 129 presenze, numeri che erano destinati a crescere ancora. Presenze nelle quali ha trovato 35 gol e 12 assist. Per lui anche 10 partite, fatte di due gol e tre assist, in Champions League. Ha quindi esperienza europea, utile alla Lazio visto il ritorno proprio in Champions.