
Il Monza ha il suo nuovo portiere, e che portiere. Nel primo mese di calciomercato i tifosi brianzoli avevano raccolto quasi esclusivamente notizie negative, soprattutto a causa delle due dolorose cessioni di Di Gregorio e Colpani – i due giocatori di maggior valore della rosa; di contro, il club di proprietà della famiglia Berlusconi ha ufficializzato al momento un solo acquisto in entrata, ovvero il 20enne Omari Forson per l'attacco. Se quest'ultimo potrebbe in qualche modo prendere il posto di Colpani in rosa, fino ad oggi mancava ancora all'appello il sostituto dell'Uomo DiGre, eletto miglior portiere della Serie A 2023/24.
Negli ultimi giorni la dirigenza brianzola sembrava aver praticamente chiuso per Pierluigi Gollini, portiere di proprietà del Napoli in uscita dal club partenopeo. L'affare tra le due società non è però arrivato al traguardo, costringendo il Monza a virare su un'alternativa. Il nuovo nome per la porta della squadra allenata da Alessandro Nesta è uno di quelli che accendono di colpo l'ambiente, e la trattativa sembra destinata a chiudersi già nelle prossime ore.
Calciomercato, la porta del Monza è al sicuro: arriva Keylor Navas
Un 3 volte campione d'Europa per Nesta e il suo Monza. La Serie A 2024/25 sembra destinata ad arricchirsi di un altro profilo dal curriculum lunghissimo, dopo Varane al Como e il forte interesse del Genoa per David De Gea. Secondo quanto riportato da Sky Sport Adriano Galliani ne ha fatta un'altra delle sue, trovando in poco tempo l'accordo con il portiere costaricano Keylor Navas. L'ex estremo difensore del PSG, da cui si è svincolato lo scorso 1 luglio, è in partenza già oggi e svolgerà le visite mediche nella giornata di domani, martedì 30 luglio. Gollini, invece, è ora tra i candidati a diventare il nuovo portiere del Genoa.
