Si complica la trattativa per la cessione di Victor Osimhen al PSG, in stallo anche Lukaku: la situazione
Questo primo mese di calciomercato per il Napoli è stato più che altro utile a sistemare la difesa, che dopo l'addio di Kim nell'ultima stagione di Serie A è infatti parsa molto in difficoltà. Ma i grandi cambiamenti di questo mercato estivo avverranno nel reparto avanzato. E i giorni che stanno arrivando saranno quelli caldi per quanto riguarda questo fronte.
Se non vuoi arrivare impreparato all'asta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Dopo aver trovato qualche mese fa un accordo con la società, Victor Osimhen con ogni probabilità dirà addio al Napoli ed alla Serie A nel corso di questa estate. Il nigeriano ha fatto un patto con la società, e sarà accontentato. Da lui dipenderà il resto della sessione per la società campana, che dovrà prima venderlo alla giusta cifra e poi trovare un sostituto. In realtà si tratta di due punti già decisi, ma una complicazione rischia di alterare i piani.
Calciomercato Napoli, niente PSG per Osimhen? Stallo anche per Lukaku, la situazione
Da ormai qualche settimana la cessione di Victor Osimhen al Paris Saint-Germain sembrava solamente una formalità. Il calciatore era in trattativa con i parigini, che dovevano solamente formalizzare le offerte per Napoli e stipendio. Il PSG non sembra però essere pienamente convinto dall'attaccante del Napoli, quindi non ha ancora affondato il colpo. Questo aspettare è un male solo per una parte, la società campana.
Mancano poco più di due settimane al via ufficiale della stagione, e se dovesse partire a ridosso dell'avvio, Conte si troverebbe costretto ad iniziare la nuova stagione senza un attaccante titolare. Soprattutto senza un attaccante che ha fatto la preparazione estiva con il resto dei compagni. La clausola di Osimhen è di 130 milioni, ma De Laurentiis sembrerebbe pronto a fare un piccolo sconto.
Parte di quei soldi, circa 30 milioni di euro, saranno poi investiti per portare a Napoli il sostituto di Osimhen. Tutte le strade portano a Romelu Lukaku. Il calciatore in questo momento si sta allenando da solo per farsi trovare pronto, ma ovviamente preferirebbe farlo con i suoi prossimi compagni. Se dovesse saltare l'affare Osimhen-PSG, Conte potrebbe dover affrontare una grande difficoltà ad inizio avventura. Intanto Chelsea ed Arsenal hanno chiesto informazioni, pronte ad approfittare del mancato accordo con i parigini.