Il Milan è vicinissimo alla chiusura di un altro colpo in attacco. Atalanta e Monza al centro di un altro incrocio di mercato. Qui le principali notizie di calciomercato.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 23 luglio
Contents
Milan, ufficiale il nuovo attaccante
Una trattativa nata un paio di settimane fa, come raccontato dallo stesso giocatore. Il Milan ha chiuso l'operazione per portare Noah Okafor in rossonero. Il giocatore svizzero, classe 2000, ha firmato fino al 2028. Al Salisburgo vanno 14-15 milioni di euro. La Serie A è avvisata: il Milan ha il suo nuovo attaccante.
Ambition 👊
Excitement 🤩
A special connection 🔟🤝1️⃣7️⃣Meet @noah_okafor 🗣️#ACMQuest #SempreMilan pic.twitter.com/UkBK9kDEiV
— AC Milan (@acmilan) July 22, 2023
Calciomercato: le principali trattative di oggi 23 luglio
Milan, arriva il rinforzo chiesto da Pioli
I rossoneri sono scatenati! Pioli aveva chiesto un obiettivo specifico in attacco. Ed ecco che dopo settimane di mediazione e trattative, potrebbe presto concludersi anche la telenovela Chukwueze.
Il Villareal ha sempre sparato alto sul prezzo per liberare l'attaccante nigeriano, che era però in scadenza nel 2024. Così il Milan ha pian piano abbassato le pretese del club iberico, che si “accontenterà” di incassare 20 milioni di euro, oltre al prestito secco di Gabbia. Prevista per domani l'intesa finale tra le parti. Chukwueze presto in rossonero!
Samuel #Chukwueze 🇳🇬🔴⚫️
Right Wing 🦅
Last season :
– 52 matches 🏟️
– 13 goals ⚽️
– 11 assists 🥅– First in #Villareal for successful assists and dribbling .
– Fifth player in the world to have made the most dribbles .#ACMilan #Milan #ACM
pic.twitter.com/7QthaP2gHn— محمد النعيمي 🇮🇹🇶🇦 (@qtr_alaz) July 21, 2023
Monza, altra operazione con l'Atalanta?
Dopo l'affare Pessina della scorsa stagione, il Monza potrebbe presto contattare nuovamente la Dea. I brianzoli sono interessati a Duvan Zapata.
Il colombiano, nel corso della passata stagione, è apparso sempre più ai margini del progetto Atalanta, anche a causa dell'exploit di Hojlund. Così, il Monza vorrebbe portare Duvan alla corte di Palladino, per regalare ai propri tifosi un nuovo attaccante. L'Atalanta vorrebbe il trasferimento a titolo definitivo, mentre il Monza si potrebbe avvicinare solo al prestito con diritto. Operazione che potrebbe decollare nei prossimi giorni.
Altre notizie
MLS, Leo Messi segna all'esordio. Gol su punizione al 94′ e prima firma nella sua nuova avventura americana.