
Il Monza vorrebbe sostituire Michele Di Gregorio con Wojciech Szczesny: contatti tra le parti
Chiuso il miglior campionato della sua carriera, per il quale è stato anche insignito del premio di miglior portiere della stagione, Michele Di Gregorio a luglio saluterà il Monza. Ad attenderlo c'è la Juventus, che per assicurarselo sborserà 18 milioni di euro come parte fissa, più due invece legati ai bonus. Monza che non ha ancora trovato un sostituto dell'italiano, sostituto che potrebbe arrivare proprio dalla Juventus.
Calciomercato Monza, per il dopo Di Gregorio si pensa a Szczesny
Se fino a qualche settimana fa sembrava quasi cosa fatta per il passaggio del portiere polacco Wojciech Szczesny dalla Juventus all'Al-Nassr, adesso le cose sembrano essere cambiate. Szczesny, che ha manifestato la volontà di cambiare aria proprio a causa dell'acquisto di Di Gregorio, potrebbe non raggiungere più l'ex compagno Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita.
Persistono infatti i problemi che hanno bloccato la trattativa, inoltre il calciatore sarebbe più propenso a rimanere in Serie A, campionato che già conosce bene. Oltre agli anni in bianconero, ricordiamo infatti il passato alla Roma. Secondo Sky Sport dunque, il Monza potrebbe provare a far leva su questo suo desiderio, per consegnargli il posto lasciato vacante da Di Gregorio.
Il calciatore ha l'ultimo anno di contratto con i bianconeri, ma i rapporti tra le parti – come testimonia l'affare Di Gregorio – sono ottimi, quindi il prezzo del cartellino non dovrebbe rappresentare un problema. Cosa che potrebbe invece fare l'ingaggio. Per unirsi al Monza Szczesny dovrebbe essere disposto a ridurlo leggermente. Al momento sono stati fatti solamente dei sondaggi, bisognerà capire anche la sua volontà, ma il Monza si è inserito nella corsa che porta a Szczesny. Novità sono attese al termine dell'europeo.
