
In questo gennaio di calciomercato, dove non sono mancati colpi interessanti e che promette ancor più botti nelle ultime due settimane, c'è indubbiamente una squadra che si sta muovendo più di tutte in entrata: il Napoli, infatti, dopo un inizio di campionato parecchio deludente da campione d'Italia in carica – attualmente all'8º posto in classifica – ha deciso di fiondarsi prepotentemente sul mercato e regalare a Mazzarri, subentrato in corso a Rudi Garcia, una serie di nuovi volti con cui ridimensionare la squadra e cercare di salvare la stagione.
La squadra del presidente De Laurentiis ha già messo a segno due colpi ed è vicinissima al terzo: il primo in ordine cronologico è stato quello di Mazzocchi in difesa, mentre per il centrocampo l'ufficialità dell'ex Sassuolo Traorè è questione di ore; in attacco, invece, è già stato trovato l'accordo con il Verona per Ngonge. Il mercato dei partenopei non si ferma qui, con altre tre novità in arrivo sull'asse Napoli-Frosinone.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Napoli, tre operazioni possibili con il Frosinone: Popovic, Zerbin e Cheddira
Tra il Napoli e il Frosinone esistono tre operazioni in ballo, stando a quanto riporta calciomercato.it. Innanzitutto, qualora l'operazione Ngonge dovesse andare effettivamente in porto il classe 1999 Zerbin andrebbe in prestito al Frosinone, dato che l'arrivo del belga ne limiterebbe ancor di più lo spazio. Il percorso inverso potrebbe invece farlo Cheddira, che con la maglia dei ciociari ha disputato una prima metà di stagione non sufficiente; tuttavia, il Napoli non ha intenzione di trattenerlo in rosa e cercherebbe di girarlo nuovamente.
L'ultimo discorso di mercato tra Napoli e Frosinone riguarda Matija Popovic, attaccante del 2006 molto interessante e seguito da mezza Europa. Nelle ultime ore gli azzurri sembrerebbero aver effettuato lo sprint decisivo per accaparrarselo, con il giocatore che andrebbe in prestito proprio al Frosinone fino al 30 giugno.
