
I tedeschi hanno messo il difensore inglese nel mirino per giugno: con la sue eventuale cessioni, i rossoneri avrebbero un guadagnato davvero importante
Il Milan si è recentemente qualificato ai quarti di finale di Coppa Italia guadagnandosi così la sfida all'Atalanta. Fuori dal campo però la dirigenza sta giocando una partita altrettanto importante: quella del calciomercato.
Dall'1 gennaio si è aperta la finestra invernale, quella utilizzata da molte squadre per effettuare colpi low cost e “tappare i buchi” rimasti scoperti durante la prima parte di stagione. Lo stesso Diavolo ad esempio ha appena riportato in Serie A Matteo Gabbia per via degli eccessivi problemi muscolari in difesa, e sta cercando anche un altro profilo nel ruolo di centrale.
Il club rossonero però deve stare attento anche alle possibili cessioni. Diverse squadre ultimamente infatti hanno messo nel mirino le migliori pedine dello scacchiere di Pioli. Fra questi c'è il Bayern Monaco, che dopo l'interesse mostrato la scorsa estate per Kalulu e quello di questi mesi per Maignan sembra aver trovato un nuovo obiettivo in difesa: Fikayo Tomori.
SCOPRI LE TRATTATIVE UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE IN SERIE A
Calciomercato Milan, Tomori al Bayern Monaco? Cifra e condizioni
Al momento non ci sono offerte ufficiali, quindi mancano cifre certe. Detto ciò, il Milan ha acquistato il difensore inglese nell'estate del 2021 dal Chelsea per circa 31 milioni di euro, e di sicuro da quel momento il suo valore di mercato è cresciuto in maniera importante. Oggi il cartellino di Tomori vale almeno tra i 40 e i 50 milioni di euro, ciò significa che al di sotto di tale cifra il Diavolo probabilmente non si siederà neanche a parlarne.
Ovviamente, questa potenziale trattativa non verrà aperta a gennaio ma a giugno: in primis per via dell'infortunio che terrà fuori il giocatore per almeno un mese, e poi perché il Milan non può privarsi di un titolare così importante in questo momento.
Detto ciò, l'impressione è che il Milan farà il possibile per cercare di trattenerlo, ma se le cifre dovessero diventare davvero monstre allora il Bayern Monaco avrebbe il via libera per trattare anche con il giocatore.
