Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, non solo De Bruyne: un altro top d’Europa nel mirino, sfida alla Juve

Calciomercato Napoli, non solo De Bruyne: un altro top d’Europa nel mirino, sfida alla Juve
IMAGO / RHR-Foto

Non solo Kevin De Bruyne, il Napoli pronto ad inserirsi nella corsa per un top attaccante: sfida alla Juventus

Il Napoli vede ormai l'obiettivo a portata di mano. I campani sono a poche partite dal festeggiare il loro secondo scudetto in tre anni. Scudetto che, come lo scorso, potrebbe portare diversi cambiamenti a livello di rosa. Il calciomercato estivo degli azzurri sarà sicuramente molto movimentato. In questi giorni si è parlato molto dell'interessamento per Kevin De Bruyne, che lascerà il City in estate (tutto quello che c'è da sapere). Adesso il nome nuovo arriva dalla Francia, ed è quello di Jonathan David del Lille.

Calciomercato Napoli, pronta la sfida alla Juve per David

Tra poco più di un mese, dopo cinque anni dal suo arrivo, David sarà un calciatore svincolato. Viste le ultime due stagioni, ricche di gol ed assist, il canadese ha attirato l'attenzione di diversi top club. In Italia è la Juventus la squadra che lo segue da più tempo, ma i bianconeri devono prima capire cosa fare con gli attaccanti che hanno in rosa, ed ecco perché il Napoli starebbe provando ad inserirsi prepotentemente.

David, che in questa edizione di Champions League ha segnato anche alla Juventus, sta chiudendo il suo anno forte di 25 gol e 12 assist in 48 presenze tra tutte le competizioni. Ha 25 anni ed è entrato ora nella sua versione migliore, ed è dunque il momento giusto per provare a fare un salto di qualità. Pur potendo risparmiare sul costo del cartellino, stiamo parlando di un calciatore dal valore di mercato di 45 milioni di euro; si tratterebbe di un colpo oneroso a livello di salario.

Si tratta di un attaccante che ha il gol nelle vene, come dimostrano i numeri in carriera. Sono 109 i gol in 231 presenze con il Lille. Dieci le reti nelle 18 partite di Champions League, bene anche in Europa League. Di sicuro un attaccante che farebbe lottare anche diversi fantallenatori in sede di asta di fantacalcio. Il forte interessamento del Napoli è stato confermato dalla Gazzetta dello Sport.

Indiscrezioni che trovano conferme, dato che gli agenti del calciatore sono stati visti in città ed avranno un incontro con Manna e De Laurentiis. Il calciatore avrebbe aperto ad un eventuale trasferimento in azzurro, e quindi si tratta di una pista percorribile. Ci sarebbero solamente da capire le cifre, molto dipenderà anche dalla vittoria dello scudetto da parte degli azzurri.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato