
I partenopei vogliono fare spesa in casa friulana: non piace solo il difensore, ma anche il centrocampista
La stagione è ormai nella sua parte conclusiva, pertanto il lavoro dei direttori sportivi e degli osservatori comincia a diventare sempre intenso. Arrivare prima della concorrenza d'altronde è fondamentale per sperare di strappare il giocatore in ascesa senza fare spese folli.
Ci sta provando sicuramente il Napoli, che ha a disposizione un budget molto importante dopo la cessione di Kvaratskhelia al Psg a gennaio e può decidere abbastanza liberamente quale tipo di strategia adottare. Se dovesse rimanere Conte in panchina, di certo servirà un esterno sinistro forte come nome, poi qualche altro rinforzo tra difesa e centrocampo per andare a fare le 3 competizioni.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, piace molto Oumar Solet dell'Udinese. Il giovane francese ha già un'esperienza in Champions League con il Lione, ma è arrivato quest'inverno a parametro zero ed ha sorpreso tutti. Su di lui c'è infatti il Napoli, ma anche l'Inter. E a centrocampo?
Calciomercato Napoli, spesa in casa Udinese: piace anche il centrocampista
Manna sembra averci preso gusto e, nel parlare di Solet, avrebbe espresso il suo gradimento anche per quanto riguarda Jurgen Ekkelenkamp. Secondo quanto riportato da “calciomercato.com” infatti, il club partenopeo avrebbe chiesto informazioni anche per il centrocampista olandese che in questo momento sta trovando un discreto spazio in bianconero agli ordini di mister Runjaic: 3 gol e 2 assist per lui in 25 partite in questo campionato.
Ekkelenkamp però ha un contratto con l'Udinese fino al giugno del 2029 ed un valore di mercato che si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro. Arrivato proprio la passata estate dall'Anversa, sembra già pronto a fare un salto livello. Per il Napoli sarebbe un buon acquisto in qualità di gregario. Vedremo dunque se e come si evolverà la trattativa durante il prossimo calciomercato estivo.
