Tutte le trattative e le ufficialità di oggi. La Serie A continua il suo pazzo mercato. Novità di mercato per Inter e Milan. Il Napoli blinda il suo attaccante.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 28 luglio
Ufficiale, Chukwueze è rossonero
Il Milan ufficializza il suo nuovo attaccante. Samuel Chukwueze è un nuovo giocatore rossonero. Decisivi gli ultimi giorni di colloqui con il Villareal.
Samuel Chukwueze 2⃣1⃣
It suits you well 🤩#ACMQuest #SempreMilan pic.twitter.com/nyOyAJsBWy— AC Milan (@acmilan) July 27, 2023
Calciomercato: le principali trattative di oggi 28 luglio
Inter, fatta per il nuovo portiere
I nerazzurri sono vicinissimi all'arrivo del nuovo portiere, erede di André Onana. Dopo settimane di trattative, dopo i tanti nomi finiti sul taccuino di Marotta, ecco che è arrivata la conferma: Yann Sommer sarà il nuovo portiere dell'Inter per la prossima stagione.
Inter e Bayern Monaco stanno trattando per limare gli ultimi dettagli. Il portiere svizzero si trasferisce in nerazzurro per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Decisiva la sua volontà di intraprendere una nuova sfida. L'ufficialità è attesa solo per la prossima settimana.
Dato che in tanti mi state scrivendo che su #Sommer sto sbagliando di grosso e che non è un #Consigli svizzero, sono andato a vedere la top 10 delle parate di questo trentacinquenne di cui parlate tanto bene. Questa papera è nella top 5. Ho spento l'iPad e ho iniziato a pregare. pic.twitter.com/w68LRbFErb
— Inter_Fever (@Inter_Fever) July 27, 2023
Milan, novità in entrata e uscita
I rossoneri sono molto attivi sul mercato. Dopo aver formalizzato l'arrivo di Chukwueze, ecco che sorge la necessità di vendere e fare spazio. Così, è molto probabile l'addio di Ante Rebic. Su di lui il forte interesse del Besiktas. Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti per provare a convincere il giocatore a trasferirsi in Turchia. La sensazione è che alla fine si farà.
Sul fronte arrivi, il Milan conta di chiudere presto per Yunus Musah. Il Valencia nelle scorse ore ha dato segnali di apertura alla partenza del suo giocatore. Si tratta sulla base di una ventina di milioni.
Napoli, vicinissimo il rinnovo del bomber
I partenopei non sono mai stati così vicini al rinnovo della loro punta di diamante. Il protagonista indiscusso della scorsa stagione, culminata con la vittoria dello scudetto. Victor Osimhen rinnoverà con il Napoli: adeguamento dell'ingaggio e clausola rescissoria super. Manca l'ultimo incontro tra le parti per formalizzare il prolungamento del contratto.
Altre notizie
Juve, interesse per Carlos Augusto del Monza. Sul giocatore c'è anche l'Inter.
Monza, chiuso a sorpresa il colpo Kyriakopoulos del Sassuolo. Arriva in prestito con obbligo di riscatto.
Samp, presto la chiusura di Ferrari del Sassuolo. Arriva a titolo definitivo, firmando un contratto triennale.