
Il Napoli è pronto a lasciar partire Jesper Lindstrom per provare il colpaccio sull'esterno
Ormai finito il periodo di ambientamento sulla panchina del Napoli, Antonio Conte si sta concentrando a capofitto sul calciomercato. Nella carriera da allenatore è sempre stato molto esigente circa gli acquisti delle sue rose, e lo stesso sta facendo in terra campana. Dopo aver preso Rafa Marin dal Real Madrid, Leonardo Spinazzola da svincolato ed Alessandro Buongiorno dal Torino, adesso si studiano i colpi offensivi.
Dell'attaccante ne abbiamo già parlato. Victor Osimhen con ogni probabilità lascerà la Serie A, ed in lista per sostituirlo ci sono diversi nomi (l'ultimo in ordine di tempo), ma un colpo potrebbe essere fatto anche sugli esterni. Piace molto Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus, il problema principale è che il Napoli nella prossima stagione non giocherà nessuna competizione europea. Nonostante questo un tentativo sarà fatto, ma per farlo serve prima fare cassa. Sul mercato potrebbe quindi finire Jesper Lindstrom.
Calciomercato Napoli, Lindstrom verso l'addio dopo una sola stagione
Acquistato la scorsa estate dall'Eintracht Francoforte per 30 milioni di euro, Lindstrom è stato usato con il contagocce nella sua prima stagione italiana. Sono 29 le presenze totali con il Napoli, per un computo complessivo di appena 587′ tra tutte le competizioni. Bottino misero, accompagnato da tre sole partite da titolare, sparse tra le competizioni. Non ha mai chiuso una partita quando è stato nell'undici titolare.
Antonio Conte in questi primi giorni sta valutando tutti, e sembrerebbe essere pronto a lasciar partire il danese. Il suo valore di mercato, secondo le stime di Transfermarkt, è sceso fino a 22 milioni di euro. Rifare la cifra spesa, dopo una stagione del genere, è quasi impossibile. Ma il Napoli vorrebbe quantomeno limitare i danni. Magari chiudendo la cessione per una cifra tra i 20 ed i 25 milioni di euro.
Ancora nessuna squadra si è fatta avanti, ma sicuramente non mancheranno le pretendenti. Una sola stagione sottotono non cambia il valore del calciatore che, per quanto fatto vedere in Germania, ha un enorme potenziale ancora inespresso. Inoltre dalla sua ha pure l'età, 24 anni all'anagrafe ed ancora una lunga carriera davanti. La cessione in prestito probabilmente potrebbe non entusiasmare i campani, che avranno bisogno di soldi cash per provare a centrare i nuovi obiettivi di mercato. Saranno settimane importanti per il futuro dell'esterno danese.
