Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Napoli-Samardzic si fa: come cambia la squadra di Mazzarri e le novità per il fantacalcio

Calciomercato, Napoli-Samardzic si fa: come cambia la squadra di Mazzarri e le novità per il fantacalcio
Iconsport / DeFodi

Dopo essere stato vicino all'Inter in estate, Lazar Samardzic è pronto a lasciare l'Udinese nel calciomercato di gennaio: trattativa avanzata con il Napoli, cosa cambia al fantacalcio

Il Napoli sarà una delle prime squadre tra le big a chiudere ufficialmente un colpo di calciomercato. Dopo aver ceduto Elmas al Lipsia, gli azzurri avevano necessariamente bisogno di un rinforzo in mezzo al campo, e quel rinforzo è stato individuato in Lazar Samardzic. Dopo essere stato vicino all'addio nel corso dell'estate, con l'Inter che sembrava ormai averci messo le mani sopra, adesso il trasferimento sembra orami cosa fatta. Come cambia la squadra di Mazzarri al fantacalcio con l'innesto di Samardzic.

I primi affari ufficiali della sessione di calciomercato di gennaio

Calciomercato Napoli, fatta per Samardzic: cosa cambia al fantacalcio

Con l'Udinese è stato già raggiunto un accordo di massima, si tratterà di un trasferimento a titolo definitivo per circa 20 milioni di euro. A questi andranno aggiunti anche altri cinque milioni di bonus, di facile raggiungimento. Adesso il padre ed agente del calciatore sta discutendo i termini del contratto con la società di Aurelio De Laurentiis. Samardzic firmerà un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Lazar Samardzic è un centrocampista centrale, che all'occorrenza può però ricoprire anche il ruolo più offensivo di trequartista. La speranza di Mazzarri è quella di averlo già per la prossima partita contro il Torino. Nel Napoli idealmente andrebbe ad occupare uno dei due posti da mezzala al fianco del regista Stanislav Lobotka. Con l'addio di Elmas e l'ormai quasi certo addio di Piotr Zielinski, che in estate saluterà a parametro zero, Samardzic sarà il nuovo centrocampista titolare del Napoli per il futuro. Si tratta inoltre di un centrocampista molto propenso ai bonus, quindi con le stesse caratteristiche di Zielinski per intenderci. Un ottimo colpo anche per il fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Calciomercato