Tanti club fanno spesa in Serie A. Il calciomercato non è ancora aperto ufficialmente, ma le voci di mercato sono incessanti. Tra ufficialità e rumors di mercato, ecco le notizie principali di oggi.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 21 giugno
Contents
Havertz giocherà nell’Arsenal!
Kai Havertz si trasferisce a titolo definitivo all’Arsenal. Dopo la deludente esperienza con il Chelsea, il tedesco segue le orme del suo ex-compagno Jorginho. I Gunners verseranno nelle casse del club londinese 65 milioni di sterline.
Juve, ufficiale Milik
Dopo l'incertezza sulla sua permanenza, ecco arrivata la conclusione della questione Milik. Il centravanti polacco è bianconero a tutti gli effetti. Pagati 7 milioni all'OM per il trasferimento a titolo definitivo.
Inter, dove va Dzeko?
Il bosniaco dell'Inter non ha rinnovato il suo contratto e non ha chiuso il trasferimento in Turchia. Nei prossimi giorni ci saranno altri colloqui con gli emissari del Fenerbahce, ma la permanenza di Dzeko in Italia resta difficile.
Manchester City, preso Kovacic
L’accordo con il Chelsea è stato trovato. Mateo Kovacic sarà un nuovo giocatore del Manchester City di Pep Guardiola. Affare complessivo da 30 milioni.
Perché l’Uefa potrebbe escludere il Milan dalla prossima Champions League
Calciomercato: le principali trattative di oggi 21 giugno
Milan, il Newcastle piomba su Tonali
Dall'Inghilterra arrivano conferme: i magpies del Newcastle vogliono Sandro Tonali. La duttilità del centrocampista italiano ha attirato l'interesse di molte squadre, compresa quella del tecnico Howe. Gli inglesi sono pronti a offrire fino a 55 milioni di euro per convincere il Milan, che per adesso fa muro.
Inter, Onana e Brozo ai saluti?
Nuovo giorno e nuova notizia di mercato in casa Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, il Manchester United starebbe preparando un'offerta per André Onana. Resta da capire se sarà una proposta importante, ma l'Inter ha già bloccato Vicario dell'Empoli per sostituire il portiere camerunese.
Questione Brozovic, l'Al-Nassr ha aumentato l'offerta all'Inter. Gli arabi sono arrivati a toccare i 18 milioni. L'Inter potrebbe cedere se dovessero toccare i 20. Sul croato è forte anche l'interesse del Barcellona, che ha intenzione di offrire la stessa cifra del club arabo, oltre a un contratto di tre anni da 7 milioni a stagione. Nelle prossime ore la decisione.
Altre notizie
Lazio, rinnovi in arrivo per Luis Alberto e Zaccagni.
Napoli, vicino l'arrivo del centrocampista classe 2002 Gabri Veiga. Lo spagnolo del Celta Vigo arriverebbe per una cifra vicina ai 40 milioni.
Zaniolo, dopo la Fiorentina, anche la Juventus ha chiesto informazioni sul trequartista italiano.
Sassuolo, Igor in uscita. Borussia Dortmund, Porto e Benfica su di lui.