Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, occhio Fiorentina: una clausola troppo bassa scatena la Premier

Calciomercato, occhio Fiorentina: una clausola troppo bassa scatena la Premier
IMAGO / DeFodi Images

Il centravanti piace a tante big inglesi: vista la sua “bassa” clausola rescissoria, potrebbe diventare protagonista del prossimo calciomercato estivo

Se anni fa la Serie A non era considerata un campionato allenante, oggi le cose stanno cambiando. Sempre più grandi giocatori e fuoriclasse stanno venendo fuori dalla massima serie italiana, anche se ancora con l'obiettivo di affermarsi all'estero. Proprio per questo motivo, sempre più grandi club internazionali guardano con un certo interesse la Serie A, consapevole di poter fare ottime spese senza spendere “troppi” soldi.

Potrebbe essere il caso di Moise Kean, centravanti italiano classe 2000 passato quest'estate dalla Juventus alla Fiorentina. I bianconeri non hanno creduto in lui dopo averlo visto girare l'Europa ed averlo avuto a disposizione in due parentesi differenti. L'attaccante ha quindi scelto la Viola per ripartire, club che per il momento sembra poter essere un ottimo trampolino di lancio per il numero 20.

 

Calciomercato Fiorentina, tante inglesi su Kean: la clausola è “bassa”

Kean sta stupendo tutti in questa stagione sia per numeri che per prestazioni, inutile negarlo. In 25 gare di campionato, l'attaccante della Fiorentina ha già segnato il suo record da quando è in Serie A: 15 gol e 3 assist per il titolare scelto da mister Palladino.

Tuttavia, il prossimo calciomercato estivo potrebbe essere davvero molto caldo per lui. Kean infatti ha una clausola rescissoria di “soli” 52 milioni di euro – cifra importante ma non così irraggiungibile per certi portafogli, anzi. Su di lui dunque, anche per questo motivo, ci sarebbero diversi club inglesi. Su tutti l'Arsenal di Arteta, alla ricerca di un vero centravanti visti i tanti gravi infortuni avvenuti ultimamente, ma anche il Tottenham, il West Ham e il Newcastle.

Kean ha già fatto un'esperienza in Premier League con la maglia dell'Everton, ma quello era ancora un altro giocatore. Oggi è un Kean diverso. E a quella cifra, diversi club inglesi potrebbero tentare il colpaccio senza grossi problemi.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Calciomercato