L'Inghilterra rivuole il suo difensore centrale: il giocatore rossonero potrebbe tornare in patria in questa sessione estiva di calciomercato
Il Milan si sta muovendo molto in questo calciomercato estivo. Zlatan Ibrahimovic e il resto della dirigenza rossonera stanno cominciando a concretizzare le prime idee per rinforzare la nuova rosa di Fonseca in vista della prossima stagione. L'ultimo acquisto in ordine di tempo è quello di Alvaro Morata, che ha chiaramente fatto molto scalpore: ex Juventus ed attuale capitano campione d'Europa in carica con la sua Spagna, il classe 1992 sarà il centravanti titolare del Diavolo.
Scopri qui la fantascheda di Morata al Milan in ottica fantacalcio!
Il club rossonero deve però guardarsi anche alle spalle. D'altronde ci sono sempre squadre che vogliono approfittarsi di alcuni giocatori del Milan, ad esempio proprio Fikayo Tomori. Difensore centrale arrivato dal Chelsea, il ragazzo è considerato un titolarissimo nella linea a 4 del portoghese – come poi lo era fino all'anno scorso con Pioli.
Ma se arrivasse un'offerta concreta ed importante ad esempio dalla Premier League? Sarebbe impossibile non ascoltarla.
Calciomercato Milan, la Premier tenta Tomori
Il Milan punta ancora molto forte su Tomori. E' chiaro però che, con le spese che ci sono oggi, se arrivasse quasi un'offerta monstre per lui allora i dirigenti rossoneri si siederebbe quantomeno a tavolino per parlarne a dovere. Al momento infatti in questa squadra non sembra esserci nessuno di incedibile, soprattutto quando si parla di tanti soldi per un difensore.
Secondo le ultime indiscrezioni, su di lui sarebbe tornato il West Ham. Il club londinese aveva già tentato di acquistarlo qualche anno fa, senza però riuscirsi. Ora invece ha un bel gruzzoletto da parte e sta ragionarlo su come e dove investirlo.
Tomori è però legato al Milan da un contratto fino al giugno del 2027 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 40-45 milioni di euro. Il Milan non sembra intenzionato a scendere da questa richiesta iniziale, visto che l'inglese è un difensore completo: classe 1997, è forte fisicamente, veloce, bravo in marcatura, discreto coi piedi e dotato di notevole leadership. A maggior ragione, il Milan non vorrebbe cedere nessuno in difesa, visto anche l'addio di Kjaer da svincolato.
Al momento questa pare essere una cifra un po' troppo alta per gli Hammers, che comunque non molleranno la presa. Il tecnico Lopetegui lo ha individuato come possibile rinforzo importante per la difesa e Tomori lo sa, consapevole che nel suo futuro ci sia prima o poi un ritorno in Premier League per dimostrate davanti al suo popolo di cosa è capace. L'impressione dunque è che gli inglesi continueranno a provarci, visto anche che fra le due società ci sono buoni rapporti dai tempi della cessione di Paquetà – il talento brasiliano è oggi la stella del West Ham.