Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il Papu Gomez torna in Italia! Che occasione al fantacalcio

Calciomercato, il Papu Gomez torna in Italia! Che occasione al fantacalcio
Iconsport / Pressinphoto

Dopo essersi svincolato dal Siviglia il Papu Gomez è pronto a tornare in Serie A, firma a zero con una squadra del massimo campionato: che occasione al fantacalcio

Ormai lo abbiamo imparato bene, il calciomercato non è mai veramente chiuso. Se ufficialmente si hanno solamente due sessioni all'anno, quella estiva che dura un paio di mesi e quella invernale che va in scena a gennaio, le trattative vengono ormai svolte nel corso dell'intera stagione.

Ci sono poi quelle che si possono concretizzare nell'arco di tutto l'anno, stiamo parlando di quelle che riguardano i calciatori svincolati che, essendo temporaneamente senza squadra, sono liberi di unirsi ad un nuova formazione in qualsiasi momento. Ed è proprio quello che sta succedendo al Papu Gomez, rimasto senza squadra da qualche settimana, che adesso è pronto a firmare per una formazione di Serie A. Super occasione per il fantacalcio.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

L'avventura del Papu Gomez con il Siviglia

Dopo sette anni passati in Serie A con la maglia dell'Atalanta, nel gennaio del 2021 l'argentino ha salutato clamorosamente i bergamaschi per volare in Liga al Siviglia. I motivi dietro l'addio li conosciamo tutti, con il Papu che ha litigato con il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini. Papu che ha inoltre salutato Bergamo da capitano, un addio di certo non semplice, per nessuna delle due parti.

Per prenderlo già nel corso della sessione invernale di calciomercato, considerando anche l'età, il Siviglia ha dovuto sborsare appena 6,4 milioni di euro. Con i lusitani ha giocato per due anni e mezzo, con un ruolo abbastanza importante all'interno del club spagnolo. Sono ben 90 le sue presenze con il Siviglia, club con il quale ha trovato anche dieci gol e sei assist. Con il Siviglia ha anche portato a casa il suo primo, e fino ad ora anche unico, trofeo europeo: l'Europa League vinta nella stagione 2022/23.

Calciomercato Monza, fatta per l'approdo del Papu Gomez

Stando a quanto riportato da Sky Sport, nel futuro del Papu Gomez c'è il Monza. Il club lombardo, dopo il grave infortunio di Gianluca Caprari, che dovrà operarsi e starà fuori almeno sei mesi, è pronto a correre ai ripari tesserando l'argentino. Papu Gomez, ormai trentacinquenne, sarà a Monza nella giornata di domani per sottoporsi alle visite mediche di rito.

Una volta svolte e superate quelle, sarà poi pronto per firmare il contratto che lo legherà al Monza per i prossimi nove mesi, fino al 30 giugno 2024. C'è anche la possibilità che nell'accordo venga inserita qualche clausola utile a rinnovare il suo contratto per una ulteriore stagione. Quello che è certo è che si tratta di un colpo molto interessante non solo per il Monza, ma anche in ottica fantacalcio. Saranno diversi i fantallenatori che prenderanno l'argentino nel mercato di gennaio, molto dipenderà però anche dalle sue prestazioni da qua all'asta di riparazione.

I numeri del Papu Gomez in Serie A

Oltre alla già citata esperienza di sette anni con la maglia dell'Atalanta, in Italia il Papu Gomez ha giocato anche con la maglia del Catania, club che lo ha portato per la prima volta in Italia dal campionato argentino. In totale in Serie A ha trovato 315 presenze nel corso della sua carriera, presenze condite da 66 gol ed 80 assist.

L'esperienza più importante è ovviamente arrivata con la maglia dell'Atalanta, con la quale in totale è sceso in campo in 252 occasioni, segnando 59 gol e fornendo 72 assist vincenti. Nel tipo di gioco del Monza potrebbe inserirsi abbastanza bene, con un gioco abbastanza offensivo come piace a lui.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato