L'attaccante torna ai ducali, che trovano l'accordo coi partenopei: prestito oneroso con obbligo di riscatto
Dopo aver fatto un buonissimo campionato, il Parma è deciso a voler migliorare la squadra. Diversi i nuovi arrivi in rosa, tra cui anche i riscatti di Sepe e Grassi. Non sono però i soli che continueranno a vestire la maglia ducale. Secondo “Sky Sport”, infatti, ci sarebbe l'accordo tra Parma e Napoli per il cartellino di Roberto Inglese. L'attaccante dovrebbe quindi tornare a giocare in Emilia.
La situazione
Inglese ha fatto molto bene la scorsa stagione, sia a livello di numeri che di prestazioni. Mezza Serie A era infatti su di lui dall'inizio dell'estate, tra cui soprattutto Fiorentina, Sassuolo e Bologna. Alla fine sembra però averla spuntata il Parma, che avrebbe battuto la concorrenza con grande sorpresa. Proprio infatti quando sembrava che i ducali non potessero soddisfare le richieste economiche di De Laurentiis, ecco l'intesa: prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro, a cui poi se ne aggiungeranno eventualmente altri 2 di bonus. Inglese è sempre stato legato a Parma, e sembra aver deciso a tornare per fare ancora meglio rispetto allo scorso anno. Ancelotti avrebbe dato il suo benestare: D'Aversa lo aspetta.
I consigli per il fantacalcio
Inglese è un attaccante forte fisicamente e concreto sotto porta. Bravo di testa e nel difendere palla, non ha una qualità sopraffina nei piedi. Il ragazzo ha però le caratteristiche per fare reparto da solo. Il classe 1991, infatti, non è solo micidiale in area di rigore, ma viene spesso in contro e lavora molto bene per la squadra. La scorsa stagione con la maglia del Parma, 25 presenze, 9 gol e 2 assist. Gli infortuni non gli hanno sempre permesso di giocare con continuità, ma quando Inglese è stato in campo tutti ne hanno sempre beneficiato: soprattutto Gervinho, abilissimo nel buttarsi egli spazi.
Il tabellone del calciomercato
Pillola di Fanta
Inglese gioca stabilmente in Serie A dal 2013, quando vestiva la maglia del Chievo. Considerando le tre stagioni ai clivensi e quella dell'anno scorso al Parma, l'attaccante ha totalizzato nella massima serie 119 presenze, 34 gol e 10 assist. FATICATORE