Il club rossonero ha chiuso per il centrocampista algerino dell'Empoli: limati gli ultimi dettagli, nelle prossime ore si legherà al Milan con un contratto di cinque anni
Prosegue la campagna di rafforzamento del Milan, da quest'estate passato nelle di Marco Giampaolo. L'ex tecnico della Sampdoria ha chiesto alla dirigenza rossonera, che ha visto l'arrivo di Zvonimir Boban e Frederic Massara e la “promozione” di Paolo Maldini a direttore tecnico, giocatori funzionali alle sue idee tattiche. Determinanti soprattutto gli elementi del centrocampo e, dopo l'acquisto dall'Empoli di Rade Krunic, sta per arrivare un altro giocatore dal club toscano. Si tratta di Isamel Bennacer, centrocampista algerino protagonista in Coppa d'Africa con la sua nazionale.
La situazione
Il nome di Bennacer ormai da tempo viene accostato al Milan. Già nelle scorse settimane i rossoneri avrebbero dovuto annunciare l'arrivo dell'algerino, avendo superato la concorrenza tra le altre di Fiorentina e Lione. Dopo alcuni giorni interlocutori, questa mattina è andato in scena l'incontro risolutore tra gli agenti di Bennacer e la dirigenza rossonera. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, il Milan ha chiuso per 16 milioni di euro da versare nelle casse dell'Empoli, più uno o due di bonus legati al rendimento. Il centrocampista classe '97 si legherà allo società milanista per le prossime cinque stagioni, guadagnando 1,6 milioni di euro netti all'anno. Ormai dovrebbe essere una questione di ore e poi arriveranno visite mediche e firma sul contratto.
Dayot Upamecano tra gli obiettivi di mercato del Milan
I consigli per il fantacalcio
Nell'ultima stagione di Serie A, Isamel Bennacer è stato impiegato con grande continuità nelel file dell'Empoli. Sia Aurelio Andreazzoli e che Giuseppe Iachini hanno creduto molto nelle potenzialità dell'algerino, schierandolo in prevalenza davanti alla difesa ma anche nel ruolo di interno di centrocampo. In ottica fantacalcio, la sua stagione non è stata delle migliori: ai tre assist effettuati fanno da contraltare ben sette ammonizioni, portando la sua fantamedia al di sotto della sufficienza (5.9).
Nel Milan di Giampaolo, Bennacer ricoprirà principalmente il ruolo di regista davanti alla difesa. Una posizione per la quale dovrà duellare con Lucas Biglia, mentre per il ruolo di mezzala la concorrenza è molto più vasta.