
L'ex capitano del Napoli potrebbe tornare in Serie A nel calciomercato invernale: lo vuole la squadra che punta all'Europa
Lorenzo Insigne ha terminato la propria stagione ormai da oltre 2 mesi. L'ex capitano e simbolo del Napoli ha lasciato la sua squadra e la sua città nell'estate del 2022 per trasferirsi in MLS, precisamente in Canada – a Toronto. Qui ha disputato una stagione e mezza finora, riportando una ventata d'aria fresca insieme al suo connazionale Bernardeschi.
Tuttavia l'Italia è l'Italia, e un amante del sole e del mare come lui non può stare lontano a lungo dal suo paese Natale. Ecco quindi che le voci di questo calciomercato invernale lo rivedono vicino ad un club della nostra Serie A, che però ovviamente non è più il Napoli. Sarebbe a dir poco clamoroso un ritorno di Insigne nel campionato italiano con una maglia diversa dalla numero 24 partenopea, eppure potrebbe davvero accadere.
TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE IN SERIE A
Calciomercato, Insigne ha voglia d'Italia: ecco la squadra interessata
Per cause di forza maggiore, su di lui ha chiesto informazioni la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola d'altronde deve sopperire agli infortuni di Nico Gonzalez e Sottil, di conseguenza si sta guardando intorno.
Il primo nome sulla lista in realtà sarebbe quello di Ngonge dell'Hellas Verona, club bisognoso di fare cassa: la Fiorentina ha messo sul piatto 8 milioni di euro, ma i veneti ne chiedono 13. Bisognerà trattare.
Ecco quindi che nelle ultime ore è circolata un'altra voce, molto più intrigante e “romantica”: il ritorno in Serie A proprio di Lorenzo Insigne. L'ex esterno del Napoli è ancora un giocatore del Toronto in attesa che riprenda la stagione in Canada, dove le partite seguono l'anno solare. Tuttavia non ci sono ancora stati passi avanti concreti da parte della Fiorentina, che avrebbe parlato con il club statunitense ma sembrerebbe frenata dai costi dell'eventuale operazione. Seguiranno aggiornamenti.
