Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 16 agosto 2022

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 16 agosto 2022

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi martedì 16 agosto 2022

Ad un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

La Juve spinge per Leandro Paredes e Depay, rinforzi in difesa per Bologna e Torino

Proseguono e sono tutti positivi i contatti tra Memphis Depay e la Juventus. L'olandese sembra aver accettato il biennale da quasi sei milioni a stagione proposto dai bianconeri, e sta lavorando per definire gli ultimi dettagli prima di rescindere il contratto che lo lega al Barcellona. Sarà poi libero di firmare il contratto con la Vecchia Signora, che dal canto suo spera di chiudere prima della prossima di campionato in programma lunedì contro la Sampdoria. Anche a causa dello stop che ha subito Di Maria (ecco quante partite rischia di saltare l'argentino).

Vecchia Signora che è pronta all'affondo decisivo anche per Leandro Paredes. Dopo aver raggiunto una intesa di massima con il calciatore ex Roma, i bianconeri stanno provando a convincere anche il Paris Saint-Germain. Secondo Fabrizio Romano i parigini hanno aperto al prestito oneroso. Prima di chiudere si dovrà però definire il passaggio di Adrien Rabiot al Manchester United. Intanto proseguono i contatti tra le parti, e ci sono stati anche i primi contatti ufficiali tra le due società.

Il Bologna sta per mettere le mani sul suo nuovo difensore. Definito l'accordo con il Genk per il trasferimento in Italia di John Lucumi, il colombiano arriva a titolo definitivo per otto milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Il calciatore si trova già in Italia ed oggi completerà le visite mediche per poi firmare il contratto con i rossoblù. Rinforzo in difesa anche per il Torino, che ha definito con l'Ajax l'acquisto di Peer Schuurs. Operazione che si farà a titolo definitivo per 9,5 milioni di euro come parte fissa e 3,5 legati invece ai bonus, al club olandese andrà anche il 15% in caso di futura rivendita da parte del club torinese. Previste per oggi le visite mediche.

Tutto molto fermo in casa Roma. Dopo i giorni entusiasmanti che hanno accompagnato gli arrivi di Dybala prima e di Wijnaldum poi, i giallorossi stanno avendo un po' di difficoltà a sfoltire la rosa. Eldor Shomurodov non sembra più essere tanto vicino al Bologna, che ha fatto sapere a Tiago Pinto di non avere nessuna voglia di rilanciare. In fase di stallo anche la trattativa con Nizza e Fulham per Justin Kluivert, che al momento resta ma in disparte. Se nessuno dei due dovesse partire, si complica il tesseramento di Andrea Belotti, ancora senza squadra ma con un principio di accordo proprio con i giallorossi.

Atalanta vicina a Soppy dell'Udinese, Casadei dell'Inter sempre più vicino al Chelsea

Stando a quanto riportato da Sky Sport, è vicina alla chiusura la trattativa tra l'Atalanta e l'Udinese per Brandon Soppy. I bergamaschi hanno messo sul piatto un'offerta da nove milioni di euro più uno di bonus. Fumata bianca che può arrivare già nelle prossime ore.

L'Inter si prepara a salutare definitivamente Cesare Casadei. Il giovane centrocampista della primavera nerazzurra si avvicina a grandi passi al Chelsea, secondo Sky Sport i due club hanno trovato l'accordo definitivo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 15 milioni di euro più cinque di bonus. Il calciatore sarà a Londra nella giornata di domani, sono in programma per giovedì mattina invece le visite mediche, prima di riporre la firma sul contratto che lo legherà ai blues. Dopodiché i nerazzurri tenteranno l'assalto a Manuel Akanji del Borussia Dortmund per la difesa.

Messa ormai alle spalle la prima giornata del nuovo campionato di Serie A, il Napoli torna a pensare al calciomercato. L'obiettivo numero uno della settimana è provare a chiudere con il Sassuolo per Giacomo Raspadori, che ieri ha solo giocato uno spezzone di partita contro la Juventus. Al momento c'è ancora distanza tra domanda ed offerta, atteso un rilancio dei campani nei prossimi giorni. È invece in chiusura la trattativa con il Tottenham per Tanguy Ndombele. Prima di chiudere si aspetta l'ufficialità del passaggio di Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain. Il francese arriverà in prestito oneroso ad un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

Rinforzo anche per l'Empoli, movimenti a centrocampo in casa dei toscani. In attesa di definire la possibile cessione di Stulac, l'Empoli si tutela prendendo Alberto Grassi dal Parma. In programma un incontro tra tutte le parti per chiudere, operazione a titolo definitivo. In caso di fumata bianca, mercoledì visite mediche e firma. Al lavoro anche il Verona, che è in chiusura per Juan Cabal, difensore colombiano attualmente in forza all'Atletico Nacional. Operazione che si chiuderà a titolo definitivo per circa quattro milioni di euro più bonus.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Mathias Normann è un nuovo calciatore del Lecce, arriva in prestito dal Rostov
  • Giulio Maggiore è un nuovo calciatore della Salernitana, arriva a titolo definitivo dallo Spezia

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato