
Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 23 luglio 2022
A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.
SCARICA GRATIS LA GUIDA PDF PER L’ASTA DEL FANTACALCIO PERFETTA
Calciomercato: le trattative di oggi
La Roma insiste per Zagadou, Salernitana on fire
La giornata di mercato si è aperta con la Roma. I giallorossi sono in continui contatti con l’entourage di Dan-Axel Zagadou (di cui vi abbiamo parlato meglio qui), con i quali si potrebbe chiudere a breve. Il francese rispecchia tutte le caratteristiche di un difensore richieste da José Mourinho, ed è proprio per questo che nei prossimi giorni potrebbe esserci una accelerata decisiva. Attese quindi novità a breve. Resta invece sullo sfondo Georginio Wijnaldum, oltre all’elevato stipendio del centrocampista olandese, anche il Paris Saint-Germain non sembra essere troppo collaborativo. Trattativa al momento in stand-by.
Giovane colpo anche per la Salernitana, che ha praticamente chiuso per Lorenzo Pirola, il giovane difensore ieri ha firmato il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2027, adesso è libero di unirsi ai campani in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni e controriscatto in favore dei nerazzurri a 8 milioni. Ma il mercato della Salernitana deve ancora entrare nel vivo. Il nome forte nella lista dei campani è quello di Krzysztof Piatek, rientrato all'Hertha Berlino dopo il prestito alla Fiorentina, ancora però nessuna offerta ufficiale. Se Piatek resta per ora lontano, chi si avvicina sempre di più è Federico Bonazzoli, accordo vicino per il suo trasferimento a titolo definitivo con la Sampdoria, dovrebbe chiudersi a 4,5 milioni di euro. Per il calciatore è invece pronto un quadriennale.
Intanto interesse anche per Nicolò Rovella della Juventus da parte dei campani, al momento impegnato nella tournée americana con i bianconeri, a confermarlo è stato direttamente Danilo Iervolino, presidente del club campano. Arrivata invece la prima offerta ufficiale per Neal Maupay, i campani hanno messo sul piatto una cifra compresa tra i sette e gli otto milioni, il Brighton ne chiede almeno 15, si tratta.
Continua spedita la trattativa tra la Sampdoria e l’Atletico Madrid per Marcos Paulo. Si lavora per un prestito, le parti si aggiorneranno nel corso dei prossimi giorni. La Fiorentina è già a caccia di un sostituto del partente Nikola Milenkovic, il nome nuovo in casa dei toscani è quello di Peer Schuurs, attualmente in forza all’Ajax. Per il difensore c’era già stato un sondaggio del Torino, come sostituto di Bremer, ma sembrerebbe preferire la Fiorentina.
Ci siamo per Scamacca al West Ham, Molina verso l’Atletico Madrid
Il Napoli sembra aver battuto definitivamente la concorrenza dei francesi del Rennes per Kim Min Jae. Il difensore sudcoreano del Fenerbache pare abbia scelto gli azzurri, azzurri che – come confermato dello stesso allenatore del club turco – pagheranno la clausola rescissoria per assicurareslo. Kim Min Jae sbarcherà quindi in Italia a titolo definitivo per 20 milioni di euro.
Atletico Madrid ed Udinese hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento in Spagna di Nehuen Molina. Il terzino argentino si trasferirà in Liga a titolo definitivo, per il suo cartellino i colchoneros spenderanno 12 milioni più sei di bonus, più il cartellino di Nehuen Perez, difensore argentino valutato circa 15 milioni di euro. Molina sarà a Madrid nella giornata di domenica, per sottoporsi nella mattinata di lunedì alle visite mediche di rito, prima della firma sul contratto.
Sassuolo e West Ham hanno trovato un accordo per il passaggio di Gianluca Scamacca in Premier League. Trasferimento a titolo definitivo per 36 milioni di euro come parte fissa più sei di bonus. Al Sassuolo andrà anche un 10% su un eventuale futura rivendita da parte del club inglese. Chi potrebbe tornare in Serie A è Gianluca Lapadula. Dopo essere a lungo stato corteggiato dal Cagliari, che ha giù un accordo con il Benevento ma non con il calciatore, l'attaccante è finito nel mirino anche della Cremonese, pronta a presentare una prima offerta ufficiale.
Stando a quanto riferito da Sky Sport, l’Hellas Verona è finito sulle tracce di Diego Laxalt. Il calciatore, attualmente alla Dinamo Mosca, sembrerebbe gradire il ritorno nel massimo campionato italiano.
Calciomercato: le ufficialità di oggi
- Vedat Muriqi è un nuovo calciatore dell’RCD Mallorca, arriva a titolo definitivo dalla Lazio
- Santiago Lionel Ascacibar è un nuovo calciatore della Cremonese, arriva in prestito dall’Hertha Berlino
- Luka Bogdan è un nuovo calciatore della Ternana, arriva in prestito dalla Salernitana
Leggi anche: Il tabellone degli acquisti e delle cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022
