Il Parma piazza un colpo da fantacalcio, un centrocampista protagonista con il Cagliari nell'ultima Serie A
Il Parma si sta muovendo con le giuste misure in sede di calciomercato, solo colpi nei reparti che veramente necessitavano fino a questo momento. Un po' atipico per una squadra appena promossa in Serie A. I ducali possono contare su una rosa già di livello abbastanza alto, quindi i cambi da qui alla fine saranno pochi, presumibilmente.
Per non perdere l'analisi del Parma e delle altre 19 squadre del massimo campionato italiano, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Il prossimo colpo del Parma dovrebbe arrivare in mezzo al campo, dove si sta cercando un rinforzo che ha già esperienza del campionato di Serie A. Il preferito è un centrocampista in uscita dal Napoli, che ha passato la seconda metà della scorsa stagione in prestito al Cagliari. Si tratta di un centrocampista dalle spiccate doti al fantacalcio, stiamo parlando di Gianluca Gaetano.
Calciomercato Parma, per il centrocampo si pensa a Gaetano
Quando sembrava cosa fatta il suo ritorno al Cagliari, dopo i sei mesi super positivi, la trattativa tra Napoli e sardi è improvvisamente saltata. Anzi si è improvvisamente bloccata. Il motivo è che sulla panchina del Parma c'è Pecchia, che lo conosce bene. Inoltre i ducali avrebbero superato l'offerta messa sul tavolo dai sardi. Quindi adesso è un testa a testa, con Parma favorito.
Se non dovesse arrivare nessun rilancio dalla Sardegna, come riportato da Sky Sport, il calciatore sarebbe ben felice di unirsi ai ducali. Il Napoli ha fretta di venderlo, per poi concentrarsi su Billy Gilmour, quindi potrebbe accettare presto l'offerta del Parma. Trattativa impostata a titolo definitivo, con i campani che dovrebbero incassare otto milioni di euro, ai quali potrebbe aggiungersi qualche altro milione legato ai bonus.
Gaetano di certo non si opporrebbe alla cessione al Parma, dove appunto ritroverebbe Pecchia. Si tratta di un colpo interessante anche in ottica fantacalcio, come detto prima. Gaetano ha passato i primi sei mesi della scorsa stagione con il Napoli, trovando 13 presenze tra tutte le competizioni, fatte di un gol ed un assist. A gennaio quindi il passaggio al Cagliari in prestito, e l'esplosione. Con i sardi infatti in 11 presenze sono stati quattro i gol ed uno l'assist.
Questo ha attirato l'attenzione anche di altre squadre di medio bassa classifica. Grande freddezza sotto porta, conduzione palla al piede, e duttilità, Gaetano potrebbe far comodo ad una neopromossa come il Parma. Nel 4-2-3-1 del Parma può ricoprire tre ruoli, anche quello di trequartista in mezzo dei tre, in quel ruolo è decisamente pericoloso. In totale in carriera 98 gol e 39 assist in 261 presenze complessive. Sei gol e tre assist in 32 presenze di Serie A. Potrebbe però essere la sua prima stagione da titolare effettivo.