La Roma ha scelto il suo nuovo attaccante, arriva dall'Olanda ed ha già segnato 134 gol in carriera
Riconfermato Daniele De Rossi sulla panchina, la Roma si appresta ad accontentare le prime richieste da allenatore in sede di calciomercato per l'ex centrocampista. Dopo aver comprato un centrocampista ed un nuovo secondo portiere, visto l'addio di Rui Patricio, adesso i giallorossi sono a caccia di un colpo anche nel reparto avanzato.
Per scoprire i fantavalori di tutti i calciatori della Roma, e per non perdere quelli dei nuovi arrivi: scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Romelu Lukaku ha fatto rientro al Chelsea dopo il prestito, Andrea Belotti è stato venduto al Como e Sardar Azmoun è rientrato al Bayer Leverkusen dopo il prestito. In avanti restano poche opzioni ed almeno un colpo andrà fatto, due se parte anche un altro degli attaccanti. Sono diversi i nomi circolati in queste settimane ed accostati alla Roma, ma adesso ne è spuntato un altro nuovo. Il nome nuovo è quello di Brian Brobbey.
Calciomercato Roma, per l'attacco spunta Brobbey: 134 gol in carriera a 22 anni
Nato ad Amsterdam (Olanda) il 1 febbraio del 2002, Brian Brobbey è un attaccante olandese attualmente in forza all'Ajax, squadra della sua città natale. Dopo aver iniziato nelle giovanili dell'AFC Amsterdam, ad appena otto anni è passato in quelle dell'Ajax. Con quelle della principale squadra della città ha fatto tutta la trafila, fino alla formazione under 21, ultimo step prima della prima squadra.
A 19 anni ha poi deciso di firmare il suo primo contratto da professionista con il Lipsia in Germania. Con i tedeschi è rimasto appena sei mesi, e nel gennaio del 2022 è tornato all'Ajax in prestito. Finito il prestito, nell'estate del 2022 è stato riscattato per 16,35 milioni di euro. All'Ajax è diventato subito un titolare inamovibile, ed anche i numeri gli stanno dando ragione.
Di ruolo ufficialmente fa la punta centrale, ma all'occorrenza può anche essere utilizzato in dei ruoli complementari, nello specifico: trequartista, ala sinistra ed ala destra. Nonostante la giovane età, ha compiuto 22 anni lo scorso mese di febbraio, ha già segnato 134 gol nelle 241 presenze tra tutte le competizioni trovate in carriera. Numeri niente male. In Eredivise, il massimo campionato olandese, sono 41 le reti in 85 apparizioni.
Numeri che gli hanno permesso di conquistare la prima convocazione con la nazionale maggiore olandese, arrivata nell'ottobre del 2023. Convocato anche per Euro 2024, ha trovato un solo minuto in semifinale contro l'Inghilterra. Si tratta di un attaccante molto forte fisicamente, ed alto 182 centimetri. Nonostante la stazza, la velocità non è di sicuro un suo punto debole, una delle sue armi principali è la progressione palla al piede.
Gioca molto bene anche spalle alla porta, un po' come Lukaku, ed ha uno spiccato fiuto per il gol. Caratteristica, quest'ultima, che lo rende appetibile anche in ottica fantacalcio. Stando a quanto riportato da Sky Sport in Olanda, la Roma lo ha messo in cima alla lista delle preferenze. L'Ajax chiede quasi 30 milioni di euro per lasciarlo partire, e sono diverse le squadre interessate. Un tentativo sarà fatto a prescindere, con De Rossi potrebbe fare bene a Roma.