Passi in avanti nel calciomercato della Roma, club che già si è assicurato due colpi, uno per il centrocampo e uno per la difesa. La finestra di mercato però è tutt’altro che finita e ora tra le priorità di Mourinho c’è trovare il sostituto di Abraham per l’attacco giallorosso. Il reparto offensivo è tra le note più dolenti della Roma visto il grave infortunio dell’inglese, ma ci sono già 3 nomi in pole per l’attacco.
Vediamo la situazione del calciomercato della Roma per la prossima stagione, di cui si conoscono già le date e gli orari per le prime 4 giornate.
È lotta per l’attacco: un nome in pole
Contents
Con due nuovi implementi alla rosa della Roma, uno per la difesa e uno per il centrocampo, e il settore portieri per lo più confermato, l’attacco è l’unico reparto che al momento resta a corto di nuove opzioni. Con Tiago Pinto tornato dalle vacanze in Portogallo, lui e Mou sono pronti per tentare di risolvere la situazione attaccanti e trovare il sostituto di Abraham, assente per un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori almeno fino a gennaio.
Al momento sono tre i nomi su cui si discute per il reparto offensivo. Il primo è quello di Gianluca Scamacca, attaccante conosciuto in Italia per i risultati ottenuti con il Sassuolo prima di passare al West Ham in Premier League per una cifra che si aggirava intorno ai 40 milioni di euro. Al termine della sua prima stagione in Inghilterra, Scamacca sembra aver preso la sua decisione finale, ovvero quella di lasciare la Premier, campionato che figura tra i più prestigiosi al mondo, e tornare in Serie A. Tuttavia, sono tre le squadre che stanno attualmente corteggiando il giocatore.
Calciomercato, Scamacca ha scelto: “È il mio sogno”. Snobbata la corte delle big
Nonostante le varie pretendenti, Scamacca sembra aver già espresso la sua prima scelta, avendo affermato nelle scorse ore: “Tutti sanno quali sono i due colori del mio cuore. Roma è casa mia. Mi piacerebbe davvero tanto esser allenato da Mourinho, sarebbe un grande stimolo per me. Ne ho già parlato anche con Pellegrini”
Tornare nel luogo in cui è cresciuto sarebbe quindi tra le priorità del giocatore e per assicurarsi l’attaccante la Roma è già pronta ad alzare l’offerta per il prestito oneroso. Scamacca potrebbe trovarsi benissimo con Dybala per caratteristiche e i prossimi giorni saranno decisivi per vedere quale piega prenderà la contrattazione.
Nel mercato dominato dai petrodollari e anche dalla forza economica-tecnica della Premier, esistono ancora delle scelte di cuore.
Le ultime dichiarazioni di #Scamacca parlano chiaro sulle motivazioni enormi che avrebbe nel tornare a Roma. Un valore aggiunto, non solo tecnico ⚽ pic.twitter.com/JQ5LZq7WCe— Angelo Mangiante (@angelomangiante) July 12, 2023
Le altre due opzioni sul taccuino di Mou
Scamacca non è l’unica opzione che Mourinho sta valutando per l’attacco. Sul taccuino giallorosso figurano anche i nomi di Morata e Taremi. L’attaccante spagnolo è pronto a lasciare l’Atletico Madrid e sarebbe pronto a ridurre il suo stipendio pur di vestire i colori giallorossi e ritornare a far coppia con Dybala. Tuttavia, anche il Milan è sulle tracce di questo attaccante.
L’altro nome papabile è quello di Taremi, attaccante del Porto, anche se per lui sono arrivate allettanti offerte dall’Al-Hilal, pronto ad offrire 15 milioni come stipendio. Per questo la strada verso l’attaccante iraniano è tutta in salita, per cui la Roma potrebbe virare verso altre opzioni, tra cui Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000.
Sempre più vicino il terzino dal Leeds
Un altro colpo di mercato sembra essere in arrivo per la Roma, dopo quelli di Aouar, N’Dicka e Llorente. Si tratta di Rasmus Kristensen, terzino danese che recentemente non è stato inserito nella lista dei convocati del Leeds United per l’amichevole estiva contro il Man United. L’accordo con il club inglese potrebbe essere quello del prestito diretto, un’opzione molto simile a quella che ha funzionato con Llorente. Kristensen potrebbe essere in procinto di arrivare a Roma per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.