Il club giallorosso vorrebbe arrivare al terzino francese del Rennes che l'anno scorso era in prestito al Burnley, ma manca l'accordo sulla formula
La Roma sta ultimando le sue operazioni in questo calciomercato estivo. Dopo aver rinforzato a dovere l'attacco con gli acquisti di Dovbyk e Soulé, che si sono aggiunti al centrocampista Le Fée, rimane da puntellare la difesa. Mister De Rossi ha chiesto ed ottenuto l'acquisto Di Dahl, ma sull'esterno manca ancora qualcosa.
Numericamente i giallorossi sarebbero anche a posto sia sulla destra che sulla sinistra, ma evidentemente secondo il tecnico manca ancora qualcosa. Il nome caldo in queste ore è quello di Lorenz Assignon, terzino sinistro francese di proprietà del Rennes. Il classe 2000 è appena rientrato dal prestito al Burnley in Premier League, e potrebbe già di nuovo lasciare la Ligue 1.
Vuoi vincere al fantacalcio? Scarica la nostra guida gratuita ed aggiornata per l'asta 2024/25!
La prima offerta della Roma per Assignon, ma il Rennes non vorrebbe il prestito
La Roma ha individuato in Assignon il rinforzo perfetto per la corsia di destra, dove già ci sono Karsdorp e Celik ma che evidentemente non convinto appieno De Rossi.
Secondo le indiscrezioni, il club giallorosso starebbe sondando una prima offerta ufficiale per il francese. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ecco quindi che – forte anche di un contratto in scadenza solo nel giugno del 2027 – il Rennes non è pronto a lasciarlo andare in prestito. La Roma invece sta valutando proprio una prima proposta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
I francesi potrebbero essere aperti a trattare sulla trattativa per quanto riguarda la cifra, ma non sulla formula: ecco quindi che la Roma deve trovare un'altra strada per arrivare ad Assignon in queste ultime settimane di calciomercato estivo.