La Juventus continua a valutare profili per il ruolo di esterno, il nome nuovo arriva dal Chelsea
Una settimana di calciomercato molto intensa per gli uomini di mercato della Juventus. Dopo aver visto sfumare Tobido (qui cinque nomi possibili alternative), e dopo aver abbandonato la pista Sancho e la pista Adeyemi, per volere di calciatore e Borussia Dortmund; i bianconeri sono ancora a caccia anche di un esterno. Venduto Soulé alla Roma, e con Chiesa in uscita, serve un rinforzo in quella zona del campo.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Juventus, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
In questo momento le trattative calde sono due, quella che porta a Teun Koopmeiners dell'Atalanta e quella che porta a Nico Gonzalez della Fiorentina. L'argentino, in modo particolare, può anche ricoprire il ruolo di esterno, ma probabilmente l'idea di mister Thiago Motta è quella di farlo giocare più da trequartista o seconda punta. Dunque ecco che potrebbe arrivare un ulteriore esterno. Il nome nuovo sulla lista di Giuntoli è quello di Raheem Sterling del Chelsea.
Calciomercato Juventus, per la fascia piace Sterling
Stando a quanto riportato da Sky Sport, la Juventus avrebbe inserito nella lista dei profili da attenzionare e tenere d'occhio anche Sterling. Il Chelsea, un po' come ha abituato nel recente passato, sta spandendo e spendendo in sede di calciomercato. Tanti i nuovi calciatori che stanno arrivando, tra i quali anche esterni alti, stesso ruolo di Sterling. L'ultimo in ordine di tempo, Pedro Neto, sarà anche pagato abbastanza. Difficile che faccia panchina.
Ecco dunque che lo spazio a disposizione dell'esterno alto inglese diminuisce man mano che va avanti il mercato. Sterling potrebbe dunque valutare anche un addio al Chelsea, per andare in una squadra che gli permetta ancora di essere protagonista. Le primavere sono 29 e saranno 30 in inverno, ha ancora tanto da dare al calcio che conta. D'altronde si tratta pur sempre di un esterno che ha vinto ben quattro volte il campionato inglese. Uno che tra Premier League e Champions League ha segnato 150 gol esatti in poco più di 400 presenze.
Insomma si tratterebbe di un signor colpo per la Juventus di Thiago Motta, ma anche in ottica fantacalcio. Pur giocando largo, si tratta di un calciatore che sempre, nel corso della sua carriera, ha segnato e fornito assist ai compagni. Con il modulo di gioco che sta disegnando Motta e con gli interpreti che ci saranno, potrebbe divertirsi e non poco.