Novità importanti sul futuro di De Rossi. L'ex capitano della Roma continuerà a giocare in Serie A: tanti club interessati, scartati il Boca Juniors e la MLS
Una delle vicende più spinose dell'estate 2019 ha preso una piega inaspettata. L'ex capitano della Roma Daniele De Rossi, dopo aver terminato – non senza polemiche – la sua lunga esperienza in giallorosso, ha comunicato che continuerà a fare il calciatore. Dopo alcune ipotesi estere venute fuori nelle ultime settimane, ecco una notizia che lascia di stucco i tifosi romanisti e in generale gli appassionati di calcio: l'ex numero 16 della Roma giocherà ancora in Serie A.
La conferenza di addio di De Rossi alla Roma
La situazione
Dopo 19 anni vissuti alla Roma tra Settore Giovanile e prima squadra, la quasi totalità degli addetti ai lavori pensava che De Rossi avrebbe finito la carriera all'estero. Le due offerte più allettanti erano quelle del Boca Juniors – che pareva interessare all'ex “capitan futuro” – e della MLS. Due possibilità che alla fine l'ex mediano della nazionale – come riporta Sky Sport – ha deciso di scartare, sentendosi ancora in grado di compete in Serie A. Nei prossimi giorni valuterà insieme al suo agente tutte le proposte, scegliendo la migliore sul piano del progetto più che dell'offerta economica. Tra i club pronti a puntare sull'esperienza di De Rossi ci sono le due milanesi: l'Inter di Antonio Conte (sue estimatore fin da quando era ct azzurro) e il Milan, con il nuovo ds Massara e il nuovo tecnico Giampaolo pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Interessate anche Fiorentina (dove ritroverebbe il ds Daniele Pradè e il suo ex compagno e tecnico Vincenzo Montella) e Sampdoria, recentemente passata nelle mani dell'ex mister romanista Eusebio Di Francesco e con il patron Ferrero che da sempre ha un debole per lui. Futuro dunque ancora in massima serie per De Rossi: non un oltraggio ai tifosi della Roma secondo lui, visto che l'addio al club giallorosso non è arrivato per volontà sua.
I consigli per il fantacalcio
Sta per cominciare una nuova parentesi calcistica nella carriera di Daniele De Rossi, dopo 19 anni nella Roma con 616 presenze e 63 gol. L'ultima sua stagione con la maglia giallorossa è stata pesantemente condizionata dagli infortuni: solo 18 le presenze totalizzate, con un gol e una fantamedia voto appena superiore alla sufficienza (6.14). Al di là di quale sarà la sua prossima squadra, certamente ricoprirà il ruolo di centrocampista davanti alla difesa. Nel caso in cui dovesse andare all'Inter, potrebbe anche giocare al centro della retroguardia a tre tanto cara ad Antonio Conte: mossa tattica utilizzata in più occasioni dal mister quando guidava la nazionale azzurra.