Il mercato partenopeo entra nel vivo: le parole di Koulibaly e James Rodriguez e il tweet del club sulle voci su Insigne e Allan
Il secondo posto del Napoli non è praticamente mai stato in discussione nella passata stagione di Serie A, ma il campionato 2019/20 sarà cruciale per capire se gli azzurri potranno puntare a interrompere il dominio della Juventus oppure dovranno guardarsi bene dalla crescita dell'Inter di Antonio Conte anche in ottica podio. Per questo motivo sarà importante stare al passo con la concorrenza sfruttando al meglio l'attuale finestra di calciomercato.
Tutte le news di calciomercato
Il tweet su Allan e Insigne
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Carlo Ancelotti avrebbe dato il proprio benestare a due cessioni di altissimo profilo come quelle di Allan per 65 milioni e Lorenzo Insigne per 70. Un duro colpo per i tifosi azzurri, tanto che a riguardo è voluta intervenire in prima persona la società partenopea attraverso il proprio profilo twitter.
La Gazza scrive che Ancelotti avrebbe detto Ok alla vendita di Allan e Insigne. Possiamo definirla la prima grossa bufala della stagione. I giocatori del Napoli non sono in vendita. E non è arrivata nessuna offerta degna del loro valore. Se dovessero arrivare verranno valutate.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 24, 2019
Un intervento a gamba tesa del club campano, espressosi con toni non propriamente formali su quello che resta comunque un canale ufficiale della società. A colpire in questo senso sono indubbiamente il riferimento alla rosea come “La Gazza” e l'utilizzo del termine “bufala” per negare la veridicità di tale notizia, un termine che certamente adempie a questo scopo, ma allo stesso tempo dà un deciso colore al tweet gettando in cattiva luce la fonte di tale informazione.
Nei contenuti, invece, il breve comunicato smentisce l'approvazione di Ancelotti riguardo tali operazioni ma non la possibilità che i due giocatori finiscano per lasciare il capoluogo campano durante questa sessione estiva di calciomercato. Se da una parte si dice di non aver ricevuto offerte all'altezza, infatti, dall'altra ci si dispone alla valutazione di nuove migliori proposte.
Le parole di Koulibaly
Le voci sulle possibili uscite partenopee non si fermano di certo a Insigne e Allan. C'è infatti chi parla della possibile formazione di una coppia difensiva insuperabile con il possibile arrivo dalla Roma di Kostas Manolas e chi invece ipotizza che l'acquisto del greco possa esser solo il preambolo di un addio a Kalidou Kolulibaly. Il senegalese, attualmente impegnato in Coppa d'Africa con il suo Senegal, ha confermato nelle ultime stagione di potersi mantenere su livelli di prestazione altissimi e di meritare gli accostamenti a top club come Manchester City o Juventus ma, raggiunto proprio al termine della vittoria contro la Tanzania nella competizione continentale, è stato piuttosto perentorio ai microfoni di Goal.
Le ultime sulla trattativa con la Roma per Manolas
“Tutti parlano di me, ma io in questo momento sto pensando solo al Senegal. Questa coppa adesso è il mio obiettivo e voglio raggiungere qualcosa di grande con questa maglia. Se resterò al Napoli? Non lo so, credo di sì. Ma non voglio parlare del mio futuro, preferisco discutere del Senegal, dal momento che abbiamo vinto una partita importante. Ho la testa concentrata al 200% sul Senegal insieme ai 15 milioni di senegalesi nel mondo. Sono rilassato, voglio concentrarmi sulla Coppa d’Africa e poi tornare a Napoli e vedere cosa succede“
Koulibaly ha dunque affermato la propria volontà di concentrarsi sulla sua Nazionale in questo cruciale momento, sbilanciandosi leggermente sul proprio futuro ipotizzando una propria permanenza in Campania per la prossima stagione. Un segnale positivo per i tifosi partenopei, ma ancora celato in un grigio alone di dubbio.
Le parole di James Rodriguez
Il colpo in entrata che ora l'ambiente azzurro sogna veder concretizzarsi risponde invece al nome di James Rodriguez. Il trequartista in forza al Real Madrid ma impegnato nelle ultime due stagioni in Bundesliga con il Bayern Monaco sarebbe una richiesta esplicita di Ancelotti (che lo ha già allenato ai tempi dei Blancos) e non solamente un sogno astratto. Di questa possibilità ha parlato lo stesso colombiano a Marca dopo la gara di Copa America vinta di misura sul Paraguay.
Le cifre dell'operazione Napoli-James Rodriguez
“Restare al Real Madrid o andare al Napoli? Dipende dal club, ci sono persone in società che comandano molto e io da qui non posso far nulla. Contatti con Zidane? Non ho mai parlato con lui. Non so dove giocherò la stagione 2019/2020. Non lo so, in questo momento il mio unico pensiero è la Copa America e perciò non so dove giocherò“.
Altro alone di mistero, stavolta positivo per il Napoli. Nessun contatto con Zidane e nessun segnale di ostacolo alla trattativa: James potrebbe veramente vestire azzurro nella prossima stagione.