Nella settimana della pausa dei principali campionati europei per lasciare spazio alle nazionali di calcio, ecco che ritornano prepotentemente anche delle indiscrezioni di calciomercato.
La prossima finestra per i trasferimenti tra club aprirà solo il prossimo gennaio, ma le squadre sono già a lavoro per assicurarsi i migliori innesti della stagione.
La Roma ha seguito molto da vicino il giovane calciatore brasiliano, scuola Santos, Marcos Leonardo. Ha già giocato 152 partite con i colori del club brasiliano con 49 gol in tutte le competizioni. Ha segnato 5 reti nell'ultima coppa del mondo under 20. Insomma, i numeri sono da campione.
E la Roma, non a caso, è sulle sue tracce. Complice l'infortunio che terrà Abraham lontano dal campo per un po' di tempo, i giallorossi sono ancora alla ricerca di un sostituto, anche dopo l'arrivo di Romelu Lukaku.
Ma le difficoltà per il suo arrivo ad agosto, poi sfumato, non sono finite. Secondo quanto appreso dalla testata online topmercato.com, nelle ultime ore per Marcos Leonardo si è mosso in maniera decisa anche un altro club: il Lille di Paulo Fonseca, una vecchia conoscenza dei giallorossi. (QUI L'ARTICOLO ORIGINALE)
Nella città francese è emergenza vera: il centravanti titolare potrebbe presto lasciare la Francia.
Jonathan David si è messo in luce nell'ultimo campionato di Ligue 1 mettendo a segno ben 24 gol. L'attaccante canadese è stato vicinissimo a lasciare il campionato francese già quest'estate. Ma il suo club non ha ricevuto l'offerta giusta e così è rimasto a disposizione di Fonseca.
Queste le parole del presidente del Lille, Olivier Létang: “La mia posizione rimane la stessa, le condizioni dovrebbero essere molto buone per lui, molto buone per noi e avere la possibilità di sostituirlo. Quindi capite che a 48 o 72 ore dalla fine del mercato, per sostituirlo, è piuttosto complicato. Quindi oggi ci sono forti probabilità che Jonathan rimanga con noi”.
⌚️ Full-time. After a hard fought battle against @NKRijeka we've qualified for the @europacnfleague!
We'll be back tomorrow with the draw!
⚪️ 1-1 ⚜️ | #HNKRLOSC pic.twitter.com/PhBQlBHXzW
— LOSC (@LOSC_EN) August 31, 2023
Qualche club si è mosso, ma non in tempo. Possibile che qualche big possa tornare alla carica già a gennaio per il gioiellino del Lille? Molto probabile. Per questo, la dirigenza transalpina non sta perdendo tempo e a breve avvierà i contatti con il Santos per discutere di Marcos Leonardo. Una volta trovato un principio di accordo con società e calciatore, il Lille presenterà al Santos un'offerta pari a 20 milioni di euro per acquistare Marcos Leonardo a gennaio.
La Roma è avvisata: adesso è il momento di assicurarsi il talento brasiliano, che altrimenti rischia seriamente di sfumare.